Gary Oldman nel cast del nuovo film di Paolo Sorrentino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gary Oldman è stato scelto per il cast del nuovo film ancora senza titolo, ambientato a Napoli, del regista italiano Paolo Sorrentino.

Come già annunciato, il lungometraggio ruota attorno a un personaggio chiamato Partenope, che, secondo le parole di Sorrentino, porta il nome della sua città ma non è né una sirena né la figura mitica collegata alla creazione di Napoli.

Il film che sembra un tributo d’amore del regista verso Napoli, cattura il percorso di Partenope dalla sua nascita nel 1950 fino ai giorni nostri, accompagnata da una serie di altri personaggi, sullo sfondo della città natale di Sorrentino, Napoli, con la sua capacità di affascinare e causare danni. Non ci sono dettagli sul ruolo di Oldman, che segue le sue recenti interpretazioni nei panni dell’ufficiale dell’intelligence britannica Jackson Lamb in Slow Horses di Apple Tv+ e una breve apparizione come Harry Truman in Oppenheimer.

    Ulteriori aggiunte fresche al cast includono Nello Mascia (Nostalgia, Gomorra) e Biagio Izzo. I membri del cast precedentemente annunciati includono Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.

    Il film segue il dramma profondamente personale di Sorrentino, candidato all’Oscar nel 2021, Hand of God ed è il suo decimo lungometraggio in una filmografia che include anche il premio Oscar nel 2014 La Grande Bellezza.

    Girato tra Napoli e l’isola di Capri, il lungometraggio è una coproduzione italo-francese, scritta e diretta da Sorrentino. È un film di Fremantle prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società di Fremantle; Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Paolo Sorrentino per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé. Douglas Urbanski è il produttore esecutivo. Le vendite saranno gestite da Uta e Fremantle.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Paolo Sorrentino al Salone del Libro: “Io non sono tifoso del Napoli ma di Maradona”

    Paolo Sorrentino ha svelato alcuni dei suoi sogni e segreti al Salone del Libro di Torino, intervistato da Francesco Piccolo. Il regista, di solito parco di parole, si è aperto per un'ora al pubblico, raccontando il suo cinema, le sue passioni e le sue ispirazioni. "Film in testa ne ho,...

    A 10 anni dall’Oscar – ‘La grande bellezza’ di coltivare i nuovi talenti del cinema italiano

    **La Grande Bellezza**: 10 anni dopo l'Oscar, la testimonianza di Nicola Giuliano Nicola Giuliano, produttore e direttore del Master in Cinema e Televisione dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, ha raccontato ai suoi studenti le emozioni legate al successo dell'Oscar per "La Grande Bellezza" e il suo percorso professionale....

    CRONACA NAPOLI