Napoli, al Teatro San Carlo, serata speciale per ‘Venere’ di Pistoletto

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Fondazione Teatro di San Carlo ha promosso una speciale iniziativa dedicata alla raccolta fondi per la realizzazione di una nuova installazione della ‘Venere degli stracci’, l’opera d’arte di Michelangelo Pistoletto situata in piazza Municipio, distrutta il 12 luglio scorso da un incendio. Una recita speciale del balletto contribuirà alla campagna per finanziare la realizzazione della nuova opera di Pistoletto.

La “Venere degli stracci” di Pistoletto è stata a lungo una delle opere d’arte più amate e iconiche, è un simbolo di umanità, vulnerabilità e resilienza. La distruzione dell’opera originale è stata un duro colpo per la nostra comunità.Per questo motivo la Fondazione ha deciso di organizzare lo spettacolo di danza no profit “Balanchine / Petipa” con il Balletto e l’Orchestra del Teatro di San Carlo che si terrà il 29 luglio alle ore 20.

Lo spettacolo si ispira a due grandi coreografi, George Balanchine e Marius Petipa, attraverso le loro creazioni Serenade, su musiche di Pëtr Il’ic Cajkovskij, e il terzo atto di Raymonda, su musiche di Alexander Glazunov, che verranno interpretate dai nostri artisti diretti dal Maestro Jonathan Darlington e da Clotilde Vayer.L’incasso dell’evento, che sarà interamente devoluto al finanziamento di questo importante progetto artistico, sarà un’occasione unica per apprezzare la bellezza della danza e contribuire alla ricostruzione di un’opera d’arte di inestimabile valore.



    Il balletto è un capolavoro coreografico che incanterà il pubblico con la sua grazia e la sua espressività, offrendo un’esperienza indimenticabile a tutti i presenti.La Fondazione Teatro di San Carlo invita il pubblico a partecipare a questo straordinario evento benefico. Oltre a godere dello spettacolo di balletto, i partecipanti avranno l’opportunità di dimostrare il loro sostegno all’arte e alla cultura.La Fondazione Teatro di San Carlo desidera ringraziare tutti coloro che parteciperanno a questa iniziativa e tutti coloro che generosamente sosterranno il progetto di ricostruzione della Venere degli stracci.

    Leggi anche



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Camorra a Caivano, il clan Ciccarelli contro i pentiti: “…Guappi di cartone”

    Salvatore Ciccarelli fratello del boss su tik tok si scaglia contro Pasquale Cristiano e Mariano Alberto Vasapollo

    Sparatoria in strada a Scafati, obiettivo il pregiudicato Marcello Adini

    Il 43enne Marcello Adini è uscito dal carcere solo tre giorni fa dopo che era stato assolto per l'omicidio di Armando Faucitano

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE