IL GESTO

Spalletti cuore d’oro: dona maglia autografata da Maradona ad un tifoso disabile

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luciano Spalletti ha regalato una maglia da gioco originale di Diego Armando Maradona con l’autografo originale del ‘Pibe de Oro’ a Martin, un giovane romeno affetto da grave disabilità che da anni è ospite della casa famiglia di un istituto religioso di Casamicciola.

PUBBLICITA

L’allenatore del terzo scudetto del Napoli si trova da diversi giorni in vacanza ad Ischia, in un noto albergo di Lacco Ameno e Martin, che non può deambulare e vive in pratica su una sedia a rotelle, si è fatto accompagnare all’esterno dell’albergo per poterlo incontrare e chiedergli un selfie: quando Spalletti lo ha visto non si è tirato indietro e dopo aver fatto diverse foto col giovane gli ha chiesto di aspettare qualche minuto ed è salito in camera.

Ne è disceso poco dopo con la maglietta originale della stagione 1987/88, quella del primo scudetto degli azzurri, con l’autografo di Maradona e l’ha donata al suo giovane fan dicendogli “Questa l’ho messa in valigia e portata ad Ischia proprio per regalarla a tifosi napoletani come te, te la do con piacere”, prima di apporre anche il suo autografo.

Martin ha compreso l’importanza del dono ed è scoppiato in lacrime, ringraziando calorosamente l’allenatore di Certaldo: durante il suo soggiorno il tecnico sta girando l’isola verde in lungo ed in largo e non si è mai sottratto al grande calore dei tifosi e l’altro ieri, mentre si trovava in un parco termale, ha acconsentito a registrare un video messaggio di saluto ed augurio per un tifoso azzurro ischitano, affetto da una grave malattia.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...