LA STORIA

Pietro Mormile, il tifoso in bicicletta: “Da Milano a Napoli, mille km per lo scudetto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ha percorso 1000 chilometri in bicicletta, da Piazza del Duomo a Milano fino a Largo Maradona ai Quartieri Spagnoli, Pietro Mormile, 33 anni, originario di Frattaminore e residente al nord per lavoro, per celebrare il terzo scudetto della sua squadra del cuore, il Napoli. Ad accogliere il ‘tifoso in bicicletta’, che ha finanziato con la sua originale impresa anche un progetto di pet therapy per i piccoli pazienti dell’ospedale Santobono Pausilipon, c’era l’assessore allo Sport Emanuela Ferrante.

PUBBLICITA

“Questa esperienza testimonia i valori più alti dello sport; il tifo per la squadra del cuore, la determinazione che ha consentito la riuscita di un’impresa lunga e faticosa e la scelta di farla coincidere un gesto concreto di solidarietà per i nostri bambini meno fortunati”, ha detto l’assessore Ferrante ringraziando Pietro “per questo bell’esempio positivo”.

“Essere qui a Napoli, nella mia città, dopo questa impresa sportiva è un’emozione indescrivibile. Ritrovarsi oggi sotto il murale di Maradona e, soprattutto, poter dare una mano ai bambini che hanno più bisogno rappresenta davvero un’emozione fantastica e le parole non bastano per descriverla”, ha detto Pietro Mormile, molto emozionato.



    Il tifoso in bicicletta Pietro Mormile accolto a Napoli

    Con l’assessore Ferrante, ad attendere l’arrivo di Mormile, anche Juliana Buhring, ciclista e scrittrice britannica naturalizzata tedesca, che nel dicembre 2012 ha stabilito il primo Guinness World Record come donna più veloce a circumnavigare il globo in bici, con un tempo totale di 152 giorni.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Una moderna reinterpretazione di un classico della canzone romana. “Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu interpretato da grandi come Claudio Villa, Gabriella Ferri e Gigi Proietti...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    “Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...