Gli studenti della scuola ‘Caporale’ di Acerra realizzano cortometraggio su Maradona

SULLO STESSO ARGOMENTO

I ragazzi della scuola ‘Caporale’ diventano attori e registi e realizzano un docufilm sulla leggendaria partita di beneficenza di Maradona ad Acerra (Napoli).

PUBBLICITA

Un cortometraggio sulla partita di Maradona ad Acerra 

Il cortometraggio, che rientra nel progetto ‘Ciak su di Noi’, promosso dal regista acerrano Giuseppe Alessio Nuzzo, è stato presentato questa mattina al Teatro Italia di Acerra. Voce narrante Giovanna Sannino, ‘Carmela’ di Mare Fuori, che ha premiato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado insieme al sindaco Tito d’Errico.

Il sindaco: “Un progetto di rilevanza nazionale”

“Un progetto di rilevanza nazionale che per il secondo anno ha ottenuto il riconoscimento del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione – ha sottolineato il primo cittadino – un laboratorio audiovisivo che ha beneficiato del lavoro sinergico con diverse realtà del territorio”.

“Mi auguro, in proposito, che la città possa continuare ad essere fucina di talenti del cinema. Complimenti ad Alessio, alla preside Rosa Esca, ai docenti della Caporale ma soprattutto agli alunni che hanno realizzato il cortometraggio che ricorda un momento storico della nostra città”.

“Ai miei giovani concittadini chiedo di impegnarsi sempre in ogni attività, così come hanno fatto per questo corso, a partire dalla scuola e spero che in futuro questa passione per il cinema possa diventare una vera professione”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...