L'EVENTO

Al Club Napoli di Sala Consilina una scultura in ferro di Maradona

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

A Sala Consilina, nel Salernitano, installata un’opera in ferro battuto retroilluminato alta due metri che riproduce il volto ed il busto di Diego Armando Maradona. L’opera, dal titolo “Diego iluminado” e realizzata dall’artista italo-argentino Alejandro Marmo, resterà in maniera permanente presso la sede del Club Napoli di Sala Consilina, sodalizio che risulta essere il più antico della Campania essendo sorto nel 1967.

PUBBLICITA

Alla cerimonia di scoprimento hanno partecipato, tra gli altri, tre vecchie glorie del Calcio Napoli, Gianni Improta, Beppe Bruscolotti e Massimo Filardi, oltre all’artista Marmo giunto appositamente dall’Argentina che ha voluto donare la sua opera al club azzurro salese anche per festeggiare il terzo scudetto della squadra partenopea.

“Ho vinto da calciatore al fianco di Diego il primo scudetto del Napoli, oggi mi godo il terzo scudetto fuori dal rettangolo di gioco – le parole di Bruscolotti -. Posso assicurare che si vivono gioie ed emozioni diverse, ma per chi ha indossato la maglia azzurra come me l’amore per questi colori resta indelebile per sempre nel mio cuore”.



    A Sala Consilina la festa scudetto e la statua di Maradona

    Alla manifestazione hanno presenziato anche Saverio Passaretti, presidente dell’Associazione Italiana Napoli Club ed il noto giornalista Mimmo Malfitano. I festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli a Sala Consilina culmineranno sabato 28 maggio prossimo in Piazza Umberto I con una festa popolare con la partecipazione di vari artisti e la degustazione di prodotti della cucina tipica salese.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Martedì 16 aprile, alle 12.00, negli spazi delle Gallerie d’Italia Napoli, in via Toledo 177, sarà presentata la V edizione di NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, che propone il tema “Ri-Generazioni”. All’incontro con la stampa parteciperanno il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Calzona ammette: “Non pensavo di trovare una situazione così brutta”

    "L'approccio alla partita da parte dell'Empoli è stato feroce, mentre noi eravamo molli e timidi. Questo modo di scendere in campo per il Napoli è inconcepibile, ma la responsabilità è mia. Evidentemente non sono riuscito a trasmettere alla squadra le giuste motivazioni". Lo ha dichiarato Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ai microfoni di Dazn, dopo la sconfitta per 1-0 contro...