L’Inps assume altri 340 Consulenti di protezione sociale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Inps è lieto di comunicare che è stata avviata la procedura per l’immissione in ruolo di ulteriori 340 unità di personale, con avviso pubblicato il 16 maggio 2023, nella sezione relativa al “Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 1858 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1”, del sito istituzionale INPS.

Tenuto conto delle unità di personale immesse in ruolo, in esito alla convocazione per la sottoscrizione del contratto dei primi 4124 candidati il 17 maggio, i candidati collocati nelle posizioni da 4125 a 4464 della graduatoria sono stati informati dell’attivazione dell’applicativo per l’espressione dell’ordine di preferenza delle sedi a decorrere dal 18 maggio 2023.

Nello specifico, ai 340 idonei di questa tornata sono state messe a disposizione le 719 sedi rimaste vacanti che non sono state scelte, né assegnate d’ufficio ai primi 4124.



    Tali sedi si collocano nelle Direzioni regionali di Piemonte, Lombardia, Veneto, Valle d’Aosta, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e nella Direzione di Coordinamento metropolitano di Milano.

    L’individuazione delle Sedi deriva da una stima della distribuzione ottimale di potenziali 4.843 nuovi assunti (comprensivi dei 4.124 già autorizzati e dei 719 autorizzati con DPCM in corso di pubblicazione); utilizzando parametri oggettivi quali il carico di lavoro annuo, lo standard di produttività richiesto alle strutture di produzione e le risorse già in forza.

    I candidati idonei potranno scegliere le sedi di loro preferenza fino alle ore 15:00 del 24 maggio 2023. Subito dopo l’Istituto provvederà all’assegnazione della sede secondo il punteggio conseguito da ciascun candidato, tenuto conto degli eventuali titoli di precedenza/preferenza, nonché sulla base di quanto disposto dall’art. 21 della L. 104/1992. L’assunzione avverrà il 5 giugno 2023.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è un giorno positivo per te, Ariete. Sarai pieno di energia e positività. Gli ostacoli che potrebbero sorgere sul tuo cammino sembreranno insignificanti di fronte al tuo spirito combattivo. Nel settore dell'amore, ci saranno delle sorprese piacevoli. Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti un po' confuso, Toro. Potrebbe esserci qualche malinteso sul posto di lavoro,...

    Morte dell’operaio al Teatro dell’Opera: ax-Ad Rai, Fuortes, condannato a 16 mesi

    Carlo Fuortes, ex direttore della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma, è stato condannato a 16 mesi di prigione dal tribunale penale di Roma. La sentenza viene a seguito del processo per la morte di Oberdan Varani, un lavoratore di 50 anni che era incaricato delle pulizie al teatro. Varani è deceduto in ospedale dopo nove giorni di coma a seguito di un incidente che ha avuto il 31 luglio 2017: è caduto in uno spazio...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE