LA STORIA

Scudetto al Napoli, cantante nigeriano dedica un brano a Osimhen

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal viaggio della speranza su un barcone all’incisione di un brano dedicato al Napoli tricolore e al suo idolo e connazionale Victor Osimhen. Maestros – nome d’arte del 25enne nigeriano Abdul – ha pubblicato la sua terza canzone intitolata Napoli campione”. Un brano ritmato, ispirato ad uno dei cori più noti dei supporter azzurri, con una dedica speciale a Diego Armando Maradona, al suo idolo Victor Osimhen e al tecnico del Napoli Luciano Spalletti.

PUBBLICITA

“Sono partito dalla Nigeria cinque anni fa – racconta Maestros – e vengo dalla stessa regione di Osimhen. Da ragazzo anch’io giocavo a calcio, ma la mia grande passione è sempre stata la musica Afrobeat. Oggi, grazie a Salvatore Suarato, ho un lavoro e, nel tempo libero, posso dedicarmi al mio sogno”.

Abdul è un giovane immigrato nigeriano: ha un lavoro che svolge a Castellammare di Stabia (Napoli) e, nei mesi scorsi, ha già registrato e inciso due brani in stile Afrobeat. La prima canzone dal titolo Rock è online da inizio novembre. Con il secondo videoclip, realizzato dalla Movieland di Salvatore Suarato, Maestros ha raccontato il suo “mondo” attraverso il brano che si intitola proprio “My world”, canzone nella quale richiama il viaggio sul barcone e l’orrore di veder morire bambini e madri annegati in mare.



    Cantante nigeriano dedica brano a Osimhen: la storia

    Grazie all’aiuto dell’imprenditore Salvatore Suarato, i suoi primi pezzi sono presenti sulle piattaforme social e su Spotify. Maestros ha voluto dedicare la sua terza canzone “Napoli campione” (stavolta in stile jinko) alla terra che lo ospita da alcuni anni e alla squadra in cui gioca il suo idolo e connazionale Osimhen.

    “Io e lui abbiamo la stessa età, siamo partiti dalla Nigeria in cerca di fortuna e abbiamo un passato molto simile”. Nel testo della canzone vengono citati anche altri calciatori azzurri: dal capitano Di Lorenzo a Politano, passando per Ndombele, Anguissa, Kvaratskhelia, Zielinski, Rrahmani, Simeone e Olivera.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Oltre 10mila studenti di 28 istituti scolastici della Campania hanno partecipato al questionario "Mobilitiamoci contro la camorra", i cui risultati sono stati presentati nell'aula Giancarlo Siani del Consiglio regionale della Campania. L'iniziativa, promossa dalla professoressa Ines Barone, dal vicepresidente della commissione ecomafie della Camera dei...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...