Scafati, si laurea in Danimarca con una tesi sulla Anardi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si laurea in Danimarca con una tesi sull’Associazione Medica Societa’ Scientifica Anardi, “la più antica d’Italia nel suo genere”.

È la storia del giovane scafatese Sergio Alfarano che il 27 gennaio 2023 si è laureato in Marketing Management presso la Copenhagen Business Academy, nella sede del quartiere di Søerne, in Danimarca.

“Durante il mio percorso di studi – spiega- ho avuto l’onore di lavorare sul progetto di studio dell’Associazione Anardi, accompagnato dal mio relatore e tutor, il professor Mattias Wärn.



    Il professor Wärn ha un profilo professionale internazionale, con trent’anni di esperienza nell’aiutare aziende a migliorare in diversi aspetti, particolarmente economici e organizzativi, ed è rimasto colpito dal lavoro svolto dai medici e dai membri dell’associazione”.

    “Il mio percorso di studio – continua – è durato due anni, interamente in inglese, e si è concluso con sei mesi tra apprendistato e tesi, dedicati all’analisi della struttura, degli eventi e delle operazioni dell’associazione”.

    Perché Sergio ha scelto di concludere il suo percorso di studi in Danimarca con una tesi sull’Associazione Medica Società Scientifica Anardi?

    “Ho scelto l’ANARDI come progetto di studio per vari fattori di prestigio e autenticità nella divulgazione scientifica – spiega – essendo l’ANARDI la più antica organizzazione italiana del suo genere, ho provato grande orgoglio nel poterla studiare, e curiosità nel vedere come sia possibile gestire, in tempi moderni, un’organizzazione no-profit così prestigiosa e complessa del Sud Italia, che rimane neutrale ad aspetti politici, e fornisce divulgazione scientifica di altissimo livello, attiva inoltre anche nel campo sociale su temi molto sensibili”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, consegnata la medaglia d’oro al valore civile alla famiglia di Anatolij Korol

    Il coraggioso gesto di Anatolij Korol e la sua tragica morte nel 2015 a Napoli sono stati celebrati con una cerimonia di tributo, durante la quale è stata consegnata la Medaglia d'Oro al Valor Civile al suo ricordo. La sua storia è stata raccontata in un momento toccante presso il Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” a Napoli. Nel 2015, Anatolij Korol tentò di fermare una rapina in un supermercato, perdendo la vita durante l'azione e lasciando...

    Sorrento, lavoratore a nero nell’officina: denunciato il titolare

    A Sorrento, è stato denunciato un imprenditore per avere alle sue dipendenze un lavoratore senza regolare contratto. Durante un controllo effettuato dai carabinieri insieme al nucleo ispettorato del lavoro di Napoli in una officina meccanica in via degli Aranci, è emerso che uno dei quattro lavoratori impiegati risultava essere in nero. Questa ispezione rientrava nei controlli mirati a contrastare il lavoro sommerso e le violazioni della normativa sulla sicurezza sul posto di lavoro. Come conseguenza, il titolare...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE