Ale torna con ‘Par nu suonn’, il nuovo singolo che mira ad essere un manuale della Gen Z

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo la spensierata “PEZZO LATINO” (https://latarma.lnk.to/ALE_PezzoLatino), ALE ritorna sulla scena con un altro brano che mostra la sua grande capacità di unire rime profonde a beat trascinanti. Esce oggi, venerdì 17 marzo, “PAR NU SUONN” (Latarma Records/BMG Italia), disponibile in streaming e digitale.

L’unicità della cantautrice di Portici sta, oltre che nel talento, nella grande sensibilità anche umana che caratterizza la sua generazione. Essere giovani non significa non comprendere il mondo che ci circonda, anzi, la loro visione delle cose è al suo stato più sincero. I ragazzi come ALE cercano l’avventura, sono curiosi e attenti; vogliono quel qualcosa (o qualcuno) che stravolga le loro giornate all’improvviso. È questo ciò che ALE racconta in “PAR NU SUONN”, quel sentimento profondo che ci pervade l’anima quando ci troviamo davanti all’opportunità di scappare via dalla nostra solita realtà e dimenticarci i problemi, magari con la complicità di una persona importante. Il ritmo incalzante della produzione energica su cui l’artista canta sia in italiano che in napoletano è la soundtrack della prossima avventura.

Alessandra Ciccariello, cantautrice napoletana di vent’anni, vive a Portici (NA). Scrive canzoni che nascono tra i suoni della sua chitarra, che suona da quando ha 12 anni, i type beat di YouTube e Garage Band. I suoi brani assorbono i suoni della sua terra e si trasformano in musica contemporanea che parte da Napoli e parla a tutta la penisola, mescolando l’urban al pop. Il sogno di vivere di musica parte nel 2020 mentre è in coda ai provini di X Factor, che la portano alle fasi finali della selezione e vedono il suo brano “LV” superare i 600 mila stream su Spotify, così come “2minuti” che l’anno successivo presenta all’interno del programma Amici di Maria De Filippi e la hit estiva “PEZZO LATINO”, uscita nel 2022. Nei testi c’è la sua quotidianità, dalla scuola (e la corsa alla maturità al liceo scientifico), alle prime relazioni, tra delusioni, sogni e quella “fotta” napoletana che caratterizza la sua scrittura. Il ritmo scorre nelle sue tracce che la avvicinano all’altra sua grande passione, la danza. Il suo sguardo fresco e spontaneo si rispecchia nei pezzi uptempo e si trasforma in malinconia in ballad sincere che raccontano il mondo di tanti diciottenni finalmente pronti a spiccare il volo. ALE non ha mostri da svelare ma gioia da trasmettere.

    Latarma Records è l’etichetta discografica di casa Latarma srl, che debutta ad aprile 2022 ed è dedicata ad artisti emergenti. Latarma Records si concentra sullo scouting seguendo i talenti in tutte le loro fasi artistiche, dalla scrittura alla produzione, dalla promozione al marketing. Partner discografico per questo progetto è una realtà consolidata come BMG.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Cava de’ Tirreni la polizia chiude bar dopo una lite

    A Cava de' Tirreni la polizia chiude un bar...
    DALLA HOME

    Riciclaggio a Firenze: 23 perquisizioni anche a Napoli e Livorno

    Maxi operazione contro associazione per delinquere dedita a reati fiscali: 23 perquisizioni tra Firenze, Livorno e Napoli Un'imponente operazione congiunta tra la Procura della Repubblica di Firenze - D.D.A. e la Guardia di Finanza ha portato alla luce un'associazione per delinquere dedita alla commissione di delitti tributari, appropriazione indebita e...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE