WhatsApp presenta quattro novità per migliorare l'esperienza dei suoi utenti.
A descrivere le nuove funzionalità, disponibili ad app aggiornata, è la casa madre Meta di Mark Zuckerberg: sarà possibile aggiungere didascalie ai documenti da inviare; è stato aumentato il limite dei caratteri per l’oggetto e la descrizione dei gruppi; sarà possibile inviare fino a 100 foto o video in una sola volta e creare avatar personalizzati da usare come sticker e immagini del profilo.
WhatsApp si rinnova
Due funzionalità si può dire siano state rilanciate più che radicalmente modificate.Potrebbe interessarti
Il TRT World Forum ha orientato l’agenda del dibattito internazionale
Tragedia sull’Himalaya: cinque alpinisti italiani morti in Nepal, travolti da tempeste e valanghe
Colombia, arrestato l’ultimo killer di Alessandro Coatti: chiuso il cerchio sull’omicidio del biologo italiano
Napoli, catturato in Romania dopo 11 anni di latitanza il boss della droga
Le novità più apprezzabili invece riguardano immagini e documenti. Aggiungere didascalie ai documenti che si inviano può essere utile non solo a descriverli ma anche a ritrovarli successivamente attraverso il motore di ricerca interno. Inviare sino a 100 foto oppure video in una sola volta, cioè oltre il triplo rispetto al precedente limite di 30, appare la vera svolta.
Da mesi gli sviluppatori sono molto attivi nell'ideare e proporre nuove funzioni, dal recupero dei messaggi cancellati all’uso in incognito. Quello che su WhatsApp invece non c’è ancora è un menu segreto. Per utilizzare da subito le nuove quattro funzioni basterà invece aggiornare l'app di messaggistica istantanea.






Lascia un commento