Certosa Spirits Festival, Un Successo Improvviso Alla Prima Edizione

Migliaia di visitatori e circa 40 aziende...

Teatro dei Piccoli, Napoli: le rocambolesche avventure del bimbo di legno raccontate dai Burambò

SULLO STESSO ARGOMENTO

Attori, burattini e pupazzi per famiglie e bambini (4+) al Teatro dei Piccoli di Napoli nella mattina di domenica 12 febbraio ore 11.

PUBBLICITA

In replica anche per le scuole dell’infanzia e primaria lunedì 13 febbraio ore 9.30.

Il consueto appuntamento della domenica mattina al Teatro dei Piccoli di Napoli vede in scena il prossimo 12 febbraio – ore 11 – SECONDO PINOCCHIO lo spettacolo di burattini, attori e pupazzi della pluripremiata compagnia pugliese Burambò inserito nell’ambito della programmazione a cura di Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.

Gli autori ed interpreti Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli costruiscono una relazione giocosa e spontanea fra loro stessi e i personaggi che si animano in baracca. Nasce così il racconto di un Pinocchio dispettoso e pieno di vita che, in un costante gioco di interazione con il pubblico, riesce ad esaltare le emozioni e i sentimenti che alimentano questa bella storia tra ilarità e commozione.

La cifra stilistica dello spettacolo è nella motivazione assegnata dalla giuria popolare del Festebà per il Premio Miglior Spettacolo per “un’interazione fresca e stimolante, una presenza scenica affascinante e un finale emozionante e sorprendente che dà la possibilità al pubblico di entrare nella storia condividendo una ‘possibile’ conclusione dello spettacolo”.

Pinocchio in persona racconterà al pubblico in sala alcune parti della sua storia e ne rappresenterà altre, avvalendosi di una controfigura: una marionetta di legno munita di articolazioni snodabili. In breve tempo, fra situazioni rocambolesche e paradossali, gli affanni di Geppetto si riveleranno immediatamente simili a quelli di qualunque genitore che si trova a correre dietro al proprio Pinocchio e a fare mille raccomandazioni puntualmente trasgredite dal monello di turno.

Lo spettacolo sarà in replica anche per le scuole dell’infanzia e primaria lunedì 13 febbraio alle ore 9.30, quale tappa del lungo progetto di formazione e laboratorio TEATRO SCUOLA VEDERE FARE che Le Nuvole con Casa del Contemporaneo portano avanti in collaborazione con Agita e Casa dello Spettatore di Roma come momento di integrazione e affiancamento dell’ordinario svolgimento del curricolo scolastico finalizzato ad avvicinare le nuove generazioni ai linguaggi artistici ed espressivi.

Nei festivi il biglietto costa 8 euro (7 per le scolastiche). La prenotazione è sempre obbligatoria a 3270795871 e 3333542754 o info@teatrodeipiccoli.it. SPECIALI CARD a ingresso agevolato (5 ingressi €35 – 10 ingressi €60). INFO 08118903126 www.teatrodeipiccoli.it


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui



I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE