Statua Maradona, l’assessore Ferrante: “Delusi anche noi, non solo Sepe”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Emanuela Ferrante, assessore allo sport e alle pari opportunità del Comune di Napoli, ha parlato del caso della statua di Maradona restituita all’artista Domenico Sepe a MattinaLive, morning show in onda su Canale 8.

PUBBLICITA

“Amarezza anche da parte nostra, volevamo la statua”

“C’è molta amarezza anche da parte nostra per tutta la vicenda, ci sarebbe piaciuto avere la statua di Maradona all’esterno dello stadio. Tutte le parti coinvolte, sia il Comune che l’artista, erano a conoscenza degli atti della delibera”.

“Gli uffici non hanno effettuato alcuna indagine sulle condizioni patrimoniali dello scultore. Ai legali di Sepe sono stati chiesti solo determinati approfondimenti che però non sono mai pervenuti. Non è vero che è abbiamo declinato qualsiasi tipo di confronto diretto”.



    “Sono emerse criticità ben precise, decisione obbligata”

    “Purtroppo – ha proseguito l’assessore – attraverso approfondimenti svolti dagli uffici comunali e dalla nostra avvocatura sugli atti, tra l’altro sollecitati dai legali di Sepe, sono emerse criticità ben precise che hanno comportato la revoca dell’accettazione relativa alla donazione della statua nel rispetto del lavoro della magistratura sul caso”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...