Spalletti: “Scudetto? Vogliono farci pensare di averlo già vinto, ma non è così”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scudetto? Vogliono farci pensare di aver già vinto, ma non è così”. Parola di Luciano Spalletti, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria del suo Napoli contro la Cremonese al Maradona.

PUBBLICITA

“Scudetto? Vogliono farci pensare di averlo già vinto…”

“Noi dobbiamo fare partita dopo partita. Il fatto che ci facciano pensare di aver già vinto, che si possa pensare ad altro, non è così. Il nostro cervello dipende da come mandiamo noi i segnali, ragioniamo come vogliamo noi. Si mangia con il presente, non con il futuro”.

“Sul pezzo ci tiene la nostra città, i nostri tifosi, la nostra possibilità di fare cose importanti. Tutti lo percepiscono, anzi forse troppo perché nel primo tempo non siamo stati tranquilli nel far girare la palla – ha aggiunto – Ci siamo un po’ innervositi su qualche palla persa di troppo ed è stato più difficile”.

    “Cremonese ci ha messo in difficoltà, nella ripresa meglio”

    “La Cremonese ha usato la sua tattica, ci ha fatto perdere corse ed energie per andare a recuperare il pallone. Poi nella ripresa è andata molto meglio, la squadra ha fatto girare la palla con più tranquillità ed ordine e l’ho applaudita perché è quello che dobbiamo fare”.

    Secondo Spalletti “la disponibilità è totale in questo momento, abbiamo calciatori professionisti e bravi ragazzi, si allenano tutti bene – ha concluso – Loro devono essere pronti a distruggersi sul campo per un risultato, perché un risultato può fare la differenza per noi. Di conseguenza ci vuole questo atteggiamento”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui





    Dal 5 al 26 Febbraio alla Locanda del Cerriglio di Napoli. La II edizione della ‘Winter Edition’ nata al Gocce di Capri. Ogni lunedì di Febbraio, ore 18:30

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Calzona: “Abbiamo sofferto, ma la squadra ha dato l’anima. Dobbiamo lavorare”

    Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Prime Video al termine dell'incontro di andata degli ottavi di finale, che ha visto la squadra azzurra pareggiare 1-1 allo stadio Maradona contro il Barcellona. Il risultato rimanda ogni tipo di discorso all'incontro di ritorno in Spagna. "Dopo i primi trenta minuti, la squadra ha dimostrato una reazione positiva,...