Spalletti: “Scudetto? Vogliono farci pensare di averlo già vinto, ma non è così”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scudetto? Vogliono farci pensare di aver già vinto, ma non è così”. Parola di Luciano Spalletti, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria del suo Napoli contro la Cremonese al Maradona.

PUBBLICITA

“Scudetto? Vogliono farci pensare di averlo già vinto…”

“Noi dobbiamo fare partita dopo partita. Il fatto che ci facciano pensare di aver già vinto, che si possa pensare ad altro, non è così. Il nostro cervello dipende da come mandiamo noi i segnali, ragioniamo come vogliamo noi. Si mangia con il presente, non con il futuro”.

“Sul pezzo ci tiene la nostra città, i nostri tifosi, la nostra possibilità di fare cose importanti. Tutti lo percepiscono, anzi forse troppo perché nel primo tempo non siamo stati tranquilli nel far girare la palla – ha aggiunto – Ci siamo un po’ innervositi su qualche palla persa di troppo ed è stato più difficile”.

“Cremonese ci ha messo in difficoltà, nella ripresa meglio”

“La Cremonese ha usato la sua tattica, ci ha fatto perdere corse ed energie per andare a recuperare il pallone. Poi nella ripresa è andata molto meglio, la squadra ha fatto girare la palla con più tranquillità ed ordine e l’ho applaudita perché è quello che dobbiamo fare”.

Secondo Spalletti “la disponibilità è totale in questo momento, abbiamo calciatori professionisti e bravi ragazzi, si allenano tutti bene – ha concluso – Loro devono essere pronti a distruggersi sul campo per un risultato, perché un risultato può fare la differenza per noi. Di conseguenza ci vuole questo atteggiamento”.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Napoli, si ferma ancora Zielinski: lesione muscolare di basso grado

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di...