Sostenibilità – Il sistema porto nel rispetto dell’ambiente

La sostenibilità è una responsabilità globale che permea tutte...

Nocera, ladro in tribunale: ruba portafogli a 3 dipendenti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nocera, ladro in tribunale: ruba portafogli a 3 dipendenti. L’uomo, incastrato dalle telecamere, è finito agli arresti domiciliari.

PUBBLICITA

È stata eseguita dai carabinieri di Nocera Inferiore un’ordinanza cautelare, emessa dal gip del tribunale locale, con la quale si dispongono gli arresti domiciliari per I.P., residente a Montecorvino Rovella, nel salernitano, ritenuto responsabile di “furto aggravato commesso su cose esistenti in uffici pubblici ed esposte per necessità alla pubblica fede”.

Due gli episodi contestati, il primo il 7 settembre del 2021 e il secondo il 13 giugno del 2022. In dettaglio: all’interno degli uffici Gip e della sezione civile della Cittadella giudiziaria di Nocera Inferiore, tre dipendenti subivano il furto dei portafogli, prelevati dalle borse personali approfittando di una momentanea assenza.

Immediate, dopo le denunce dei tre malcapitati, le indagini dei carabinieri che si sono avvalsi delle immagini di videosorveglianza degli uffici giudiziari. La visione delle immagini, spiegano dall’Arma in una nota, “consentiva agli operanti di cogliere il modus operandi dell’indagato, il quale, dopo essere entrato nell’area della cittadella giudiziaria, si introduceva negli uffici e con molta scaltrezza realizzava i furti”.

Identificato, I.P. risulta già gravato da precedenti giudiziari anche specifici commessi con lo stesso modus operandi ed è anche responsabile “di altre condotte furtive perpetrate presso gli uffici della Cittadella giudiziaria di Salerno”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE