🔴 ULTIME NOTIZIE :

Diffamazione a Salvini, a processo Roberto Saviano

Inizia mercoledì primo febbraio il processo che vede imputato lo scrittore Roberto Saviano per l'accusa di diffamazione ai danni di Matteo Salvini per alcun post pubblicati sui social. Il procedimento si svolge davanti al tribunale monocratico di Roma. La vicenda risale al 2018. "Mercoledì sarò in Tribunale, a Roma, portato...
google news

Napoli, 70 barche rimosse dall’arenile San Giovanni a Teduccio

Oltre 70 natanti da diporto sono stati rimossi dall’arenile di San Giovanni a Teduccio, nella […]

    Oltre 70 natanti da diporto sono stati rimossi dall’arenile di San Giovanni a Teduccio, nella zona orientale di Napoli.

    Il 13 e 20 gennaio Capitaneria di Porti e Carabinieri hanno effettuato un’attività di polizia marittima e demaniale sull’arenile di San Giovanni a Teduccio, anche sui tratti che ricadono tra i Sin (siti di bonifica di interesse nazionale) di “NAPOLI Orientale”, constatando la presenza di diversi cumuli di rifiuti costituiti da plastica, gomme, relitti di piccole unità in legno e vetroresina.

    Erano inoltre presenti più di 70 natanti da diporto che occupavano abusivamente estesi tratti di arenile, il tutto un una zona in cui risulta vietata, da un’ordinanza dell’Autorità di sistema portuale di Napoli, qualsivoglia attività per ragioni riconducibili alla tutela ambientale.

    I proprietari delle imbarcazioni sono stati identificati, sanzionati e diffidati alla rimozione, disposta ed eseguita in tempi brevi. A seguito degli accertamenti eseguiti sono stati identificati anche i responsabili dello scarico dei rifiuti, tutti denunciati all’autorità giudiziaria per violazione delle norme che ne disciplinano gestione e smaltimento.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    LEGGI ANCHE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    LE ALTRE NOTIZIE