AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2025 - 08:07
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2025 - 08:07
9.3 C
Napoli

Tornano al teatro Bellini di Napli le 'Lezioni di Storia' curate da Laterza Editori

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tornano al teatro Bellini di Napoli le 'Lezioni di Storia' curate da Laterza Editori. Si inzia domani alle 11.30 con Francesca Cenerini

Tornano anche quest'anno al Teatro Bellini di Napoli le Lezioni di Storia curate da Laterza Editori.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
Tema al centro della rassegna: La Guerra dei sessi.

Un approfondimento della questione femminile attraverso un tracciato, punteggiato da 'partenze' e 'arrivi', che dall'antichità ad oggi ci porterà a scoprire regine guerriere, storie tormentate di artiste e il ruolo catartico di alcune tra le donne più importanti della Storia.

Sette incontri, sette prospettive diverse, per capire come la figura della donna e il suo rapporto con il sesso maschile sia mutato nei secoli. Si comincia domani alle 11:30 con Francesca Cenerini, insegnante di Storia Romana ed Epigrafia e Istituzioni Romane all'Università di Bologna, che tratterà il tema Politiche matrimoniali: l'onore e il sangue di Claudia, Livia e Giulia.

Articolo pubblicato il 29 Ottobre 2022 - 09:20 - Redazione

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Stalker minacciava e controllava l’ex con uno spyware: condannato a Napoli
Stalker minacciava e controllava l’ex con uno spyware: condannato a Napoli
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading...