AGGIORNAMENTO : 1 Gennaio 2026 - 11:31
7.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Gennaio 2026 - 11:31
7.7 C
Napoli

Tornano al teatro Bellini di Napli le 'Lezioni di Storia' curate da Laterza Editori

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tornano al teatro Bellini di Napoli le 'Lezioni di Storia' curate da Laterza Editori. Si inzia domani alle 11.30 con Francesca Cenerini

PUBBLICITA

Tornano anche quest'anno al Teatro Bellini di Napoli le Lezioni di Storia curate da Laterza Editori. Tema al centro della rassegna: La Guerra dei sessi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura

Un approfondimento della questione femminile attraverso un tracciato, punteggiato da 'partenze' e 'arrivi', che dall'antichità ad oggi ci porterà a scoprire regine guerriere, storie tormentate di artiste e il ruolo catartico di alcune tra le donne più importanti della Storia.

Sette incontri, sette prospettive diverse, per capire come la figura della donna e il suo rapporto con il sesso maschile sia mutato nei secoli. Si comincia domani alle 11:30 con Francesca Cenerini, insegnante di Storia Romana ed Epigrafia e Istituzioni Romane all'Università di Bologna, che tratterà il tema Politiche matrimoniali: l'onore e il sangue di Claudia, Livia e Giulia.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…