Napoli tra le città più amate dai turisti americani e brasiliani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli tra le città più amate dai turisti americani e brasiliani insieme con le città d’arte e mete turistiche come la Sicilia, la Costiera Amalfitana .

E’ quanto emerge da una indagine dell’istituto Piepoli per Confturismo Confcommercio presentata a TTG.

Ma è tutta l’Italia tra le mete preferite per le vacanze dei turisti stranieri in Europa. In particolare attrae di piu’ i cittadini d’oltreoceano, con il 75% degli americani, e addirittura l’88% dei brasiliani che la indicano come la destinazione prescelta tra quelle del vecchio continente.



    Tra gli europei, i piu’ propensi al viaggiare in Italia sono i francesi (74%), seguiti da tedeschi (70%) e inglesi (65%). Emerge dallo studio condotto da Istituto Piepoli per Confturismo Confcommercio su un campione rappresentativo di viaggiatori americani, brasiliani, tedeschi, francesi e britannici, che insieme realizzavano, prima della pandemia, oltre il 42% degli arrivi e il 50% delle presenze e della spesa dei turisti stranieri in Italia.

     I punti più forti per il turismo sono sono cibo, cultura e accoglienza

    L’indagine sara’ presentata al TTG Travel Experience di Rimini. Gli stranieri scelgono l’Italia perche’ la ritengono una meta “interessante, accogliente e sicura”. Le preferite sono le grandi citta’ d’arte: Roma, Firenze, Venezia, Pisa ma anche Milano, Napoli, e mete turistiche come la Sicilia, la Costiera Amalfitana, il Lago di Como, il Lago di Garda.

    Per coloro che invece non hanno scelto di fare una tappa italiana, pur programmando un viaggio in Europa, le motivazioni sono determinate dal fatto che pensano di venire in Italia in futuro, sono gia’ stati nel Belpaese in passato o lo considerano una meta costosa, soprattutto il target dei giovani (18-34 anni).

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli incontro su Tik Tok, stop uso per gli under 13

    I punti forti indicati da chi e’ gia’ stato in Italia negli ultimi 5 anni sono cibo, cultura e accoglienza, che pero’ viene anche vista, insieme al costo del viaggio e delle attrazioni culturali, anche come aspetto negativo.

    Tra gli elementi da migliorare ci sono anche le infrastrutture e la pulizia. Gli stranieri hanno effettuato meno viaggi che nel 2019: in particolare i brasiliani -38%, tedeschi -31%, inglesi -27% e francesi -22%. Meno pesante l’impatto per gli americani che sono a -19%. Sono dunque gli Stati Uniti il mercato intercontinentale che piu’ di tutti traina la ripresa.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE