Arzano, il Comune chiude il supermercato MD di via Cristoforo Colombo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano, il Comune chiude il supermercato MD di via Cristoforo Colombo. Secondo i tecnici del comune di Arzano “Non ha le autorizzazioni”. La Procura vuole vederci chiaro.

Neanche il tempo di aprire e inaugurare i locali sotto gli occhi delle autorità cittadine e deputate al controllo, che il comune ha notificato l’avvio del procedimento con relativa chiusura ad horas del centro commerciale. Nello specifico, con la disposizione a firma del Dirigente, Gianfranco Marino a e degli uffici Suap ad appannaggio dell’assessore alle attività produttive Maddalena Tramontano, viene contestata l’assenza di cambio di destinazione d’uso dei locali appurata dopo la comunicazione di “subentro” (e di conseguenza delle relative autorizzazioni) da parte della società.

Cosa che secondo i tecnici comunali del secondo piano di Piazza Cimmino non sarebbe avvenuta in quanto pratica già respinta dal dirigente dell’epoca ,Aniello Scafuto. La struttura di via Colombo che ospitava i locali di un vecchia fabbrica è stato oggetto, tra l’altro, di alcuni interventi strutturali.



    La nuova ripartizione del Centro commerciale – secondo il comune – a seguito delle opere di frazionamento, nonché la riorganizzazione degli spazi interni che si evince anche dalla non coincidenza fra l’autorizzazione rilasciata all’attività cessata e quelle dichiarate nel progetto tecnico dell’attività della società richiedente, comporta in ogni caso la nascita di una attività ex novo e soggetta, pertanto, ad una nuova autorizzazione, a seguito di apposita conferenza di servizi.

    Inoltre, la pratica di ingresso finita sotto la lente dell’Ufficio Tecnico e considerata nulla, risulta comunque “carente del titolo legittimante la disponibilità dei locali nei quali la società intende svolgere l’attività”. Tutte considerazioni che hanno condotto l’Ufficio Tecnico ad emettere un ordine con cui viene intimato alla società un “divieto di prosecuzione di ogni attività per mancanza di titoli legittimi”.

    Una vicenda burocratica intricata, dunque, che tiene ancora con il fiato sospeso anche decine di famiglie i cui lavoratori erano stati “ricollocati” dopo la chiusura della vecchia sede anche con nuove assunzioni.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO