Premio Vietri Sul Mare a Pino Strabioli

“Torno nei luoghi del cuore, se dovessi scegliere dove vivere sarebbe Salerno”

google news

Premio Vietri Sul Mare a Pino Strabioli: “Torno nei luoghi del cuore, se dovessi scegliere dove vivere sarebbe Salerno”.

Ritorna dopo anni di stop, causa emergenza sanitaria, il Premio Vietri Sul Mare 2022.

L’appuntamento è per sabato 24 settembre alle ore 18,30 nell’aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare. L’evento nato nel 2011, con una sinergica collaborazione tra il comune di Vietri sul mare e l’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi “Lucio Barone, è un importante punto di riferimento per il giornalismo e la cultura in ambito nazionale.

I premiati di questa edizione saranno il conduttore e giornalista RAI Pino Strabioli, lo scrittore Maurizio De Giovanni e la giornalista freelance ed inviata di guerra, Bianca Senatore. A quest’ultima sarà, infatti, assegnato uno speciale riconoscimento da parte dell’associazione giornalisti Cava e Costa d’Amalfi ” Lucio Barone”.

La serata sarà condotta, oltre che organizzata, dal giornalista Antonio Di Giovanni. La manifestazione fa parte integrante del calendario “Vietri Cultura”.

“Torno nei luoghi del cuore e se dovessi scegliere dove vivere, sarebbe Salerno” – dichiara, Pino Strabioli, in merito al premio che riceverà. “Ritorno sempre – aggiunge- quando posso a Vietri, luogo che amo e che mi accompagna tutto l’anno poiché mangio nei piatti di ceramiche vietrese.

Ricevere un premio alla cultura, insieme ad un grande personaggio come Maurizio Di Giovanni, che stimo, è un grandissimo onore. La Campania è una terra fantastica -essere accolto prima da Napoli, questa estate nei Giardini di Palazzo Reale, e poi venire a Salerno, che ho scoperto e scopro sempre grazie alle rassegne teatrali di De Rosa, per me è motivo di gioia.

Accolgo questo premio con ulteriore entusiasmo, poiché è dedicato alla cultura e viene donato in uno degli angoli più belli al mondo. Poi da quest’anno la mia trasmissione “Il Caffè “passa a Rai Cultura, per cui colgo un interessante disegno del destino in tutto questo. Oggi più che mai dovremmo imparare a fare cultura e dedicarci alla cultura stessa.”

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Rispondi

Leggi anche

Il grido dei piccoli studenti di Melito: “Non lasciateci soli”

Stamane la proteste delle mamme: "Quella coltellata ha ferito tutti noi"

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Pesci fortunati oggi

Le previsioni dello zodiaco per oggi 3 ottobre

Maltempo a Napoli, chiusi Castel dell’Ovo, Maschio Angioino e i parchi

La decisione dell'amministrazione comunale di Napoli a causa dell'allerta Meteo

Ruba in un supermercato a Ischia, preso da poliziotto cliente

Il poliziotto lo ha raggiunto all'esterno del market e, dopo una colluttazione, lo ha bloccato, grazie anche all'ausilio di una voltante subito intervenuta.

IN PRIMO PIANO

Pubblicita