Napoli, gara per 7 pasticceri nel segno di San Gennaro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Saranno sette i maestri pasticceri che si sfideranno lunedi’ 12 settembre a Napoli per aggiudicarsi il titolo di vincitore della quinta edizione del pastry contest ‘San Genna’un Dolce per San Gennaro’.

Gli sfidanti che hanno superato le selezioni sono Giusy Avallone, della pasticceria Avallone di Quarto; Giusy Persico, della brigata del ristorante stellato Il Buco di Sorrento; Guglielmo Cavezza, titolare della Pasticceria Mommy Cafe’ di Cicciano; Raffaele Cristiano; della Pasticceria artigianale Raffaele Cristiano di Barra; Giovanni Giordano, pasticcere presso Sal De Riso Costa D’Amalfi di Minori; Aniello Iervolino, pastry chef del Regina Isabella di Ischia; e Ilaria Inchingolo, dell’Openlight caffe’ di Andria.

Molte delle 30 creazioni dedicate al santo patrono di Napoli nel corso delle edizioni precedenti sono diventate, a pieno titolo, protagoniste della pasticceria partenopea e non solo.Prima della finalissima, i dolci dedicati potranno essere degustrati in diverse pasticcerie, e Angelo Maria Tramontano, trasferitosi a New York nel locale ‘La Devozione’ nella 16th St, proporra’ nella Grande Mela il suo “E’ sang e nun e’ acqua”, dolce vincitore del contest nel 2020.



    Il contest, anche per questa edizione, vede confermato il patrocinio morale dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, la piu’ autorevole associazione nazionale di categoria. In giuria: il Relais Dessert, Luigi Biasetto; il maestro pasticcere pugliese, Antonio Daloisio; e l’ad di Mulino Caputo, Antimo Caputo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO