San Giorgio a Cremano, il Centro Vaccinale resterà aperto nel mese di agosto

SULLO STESSO ARGOMENTO

San Giorgio a Cremano, il Centro Vaccinale resterà aperto nel mese di agosto. La Asl rivede la sua decisione, comprendendo le necessità della comunità sangiorgese.

In seguito alla richiesta inviata dal Sindaco Giorgio Zinno alla Direzione Generale della Asl Na 3 Sud, venerdì 29 luglio, non appena fu comunicata la decisione di sospendere le attività di vaccinazione del Polo di via Mazzini per il mese di agosto, oggi abbiamo ufficialmente ricevuto una nota con cui l’azienda sanitaria ha rivisto la sua decisione, stabilendo che il Centro resterà aperto nei seguenti giorni e orari:

2, 5, 8, 9, 12, 17, 23, 24, 26, 31 agosto – dalle 9.00 alle 13.00 (ultimo accesso alle ore 12.30).



    “Un obiettivo raggiunto nell’interesse della nostra comunità – spiega il Sindaco Giorgio Zinno – in quanto consente a chi vuole sottoporsi alla quarta dose, per lo più fragili ed anziani, di farlo con tutta serenità anche in questo periodo e, allo stesso tempo a chi deve ricevere le seconde o terze dosi, di rispettare le scadenze senza dover slittare oltre”.

    La richiesta di non sospendere le somministrazioni ad agosto è stata motivata dall’affluenza di persone che quotidianamente si stanno recando presso la struttura per ricevere il vaccino, nonché dalla disponibilità dei medici di medicina generale che si mettono al servizio dell’utenza per tutto il mese, e dei volontari di Protezione Civile presenti presso la struttura, anche in virtù del servizio di assistenza agli anziani che stanno svolgendo proprio in questo periodo.

    Il Sindaco ha sentito più volte in questi giorni la Dott.ssa Maria Teresa Stocchetti, Direttrice del Distretto 54, con cui ci si sono confrontati sulle necessità della comunità sangiorgese e sulle motivazioni dell’Asl circa l’iniziale decisione di chiudere.

    “Alla fine – conclude Zinno – ha prevalso il buon senso e per questo ringrazio anche il Dott. Ciro Cozzolino, coordinatore dei medici di medicina generale dell’Als Na 3 Sud e di San Giorgio a Cremano, il Dott. Sergio De Angelis e il Dott. Renato Famularo, interlocutori comuni per ottenere la riapertura del centro vaccinale.”



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, Alessandro Buttà confermato direttore generale della Federico II

    Alessandro Buttà confermato direttore generale dell'università Federico II Alessandro Buttà è stato confermato direttore generale dell'Università Federico II di Napoli fino al 2027. Il Consiglio di Amministrazione dell'ateneo ha ratificato la decisione, su proposta del rettore Matteo Lorito, dopo il parere favorevole del Senato Accademico. Buttà, laureato in Scienze economiche e marittime e con esperienza come dottore commercialista e revisore dei conti, ricopre il ruolo di direttore generale dal luglio 2021. Durante la sua carriera alla Federico...

    Legambiente sui Pellini: “Un’ulteriore ferita inferta a chi vivein territori devastati dai traffici illegali di rifiuti”

    La  sentenza della Cassazione che ha annullato la confisca dei beni dei fratelli Pellini, condannati per disastro ambientale, ha suscitato forte preoccupazione in Legambiente. Secondo l'associazione ambientalista, questa decisione rappresenta "un'ulteriore ferita inflitta a chi vive in territori devastati dai traffici illegali di rifiuti". Legambiente sottolinea l'importanza di non sottostimare l'impatto che tale sentenza potrebbe avere sulla fiducia della cittadinanza verso le istituzioni, specialmente per coloro che da troppo tempo attendono interventi di bonifica nelle aree...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE