Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Leone fortunati oggi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di oggi 17 aprile 2024

L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 8 agosto è quello del Leone

Ariete

Un gran daffare, soprattutto per chi, con la mediazione telefonica o informatica, contatta un sacco di gente, rispondendo alle richieste più variegate e, a parte qualche sbadiglio in un momento di distrazione, lo fa sempre con precisione e cognizione di causa, appellandosi alla professionalità e all’esperienza… “Sbagliando si impara, recita il proverbio…” e voi, che di anni di lavoro ne avete parecchi alle spalle, concordate con entusiasmo.

Toro

L’amore è il magico collante che rimette insieme le parti disorganizzate della vostra personalità e della vostra vita, anche le difficoltà personali, i problemi di lavoro, le grane, se avete una grande relazione da vivere o siete comunque circondati da tanti affetti, perdono consistenza. E allora viva l’amore con il cuore in prima linea.



    Gemelli

    Benone l’itinerario artistico o culturale goduto con entusiasmo e consapevolezza. Evitate il gruppone, però, meglio condividere con pochi amici sulla stessa lunghezza d’onda, con tutti gli altri sarebbe battaglia persa.  Fortuna nei commerci, privilegiato l’estero, dove la vostra competenza linguistica farà la differenza.

    Cancro

    Energia sotto ai tacchi, ma a compensarla una buona sensibilità e un’emotività discretamente sotto controllo. Anche se le condizioni esterne non sono particolarmente felici, nell’anima riuscite a trovare uno spazio azzurro: una lettura interessante, una chiacchierata proficua, un po’ di musica bastano a restituirvi la necessaria serenità.

    Leone

    In formissima, state benone e se nel lavoro come a tavola, nel sesso come nello svago foste un po’ meno eccessivi, stareste ancora meglio. Unico punto debole la colonna, da mantenere sana ed efficiente eseguendo quotidianamente gli esercizi prescritti dal posturologo. L’importanza della posizione assunta era già nota agli antichi greci che si rappresentavano seduti retti e con le gambe a squadra, per non parlare dell’India culla dello yoga, dove assumere una postura e mantenerla per alcuni minuti senza forzature diviene la base della salute fisica e interiore.

    Vergine

    L’amore c’è, anche se oggi tende a nascondersi, il partner vi vuole bene e farà di tutto per riportare pace in famiglia e serenità nel vostro sguardo. Sempre urticante il rapporto con mammina o la suocera che giudicate, magari con ragione, polemiche e invadenti. Ma se provaste voi a cambiare atteggiamento, trattandole in un altro modo, probabilmente i loro macroscopici difetti non vi apparirebbero poi così grandi e, visti da un’altra prospettiva, vi farebbero perfino sorridere.

    Bilancia

    La salute tiene e anche l’aspetto dà segnali incoraggianti, l’abbronzatura vi dona e l’espressione più distesa vi rende interessanti. Ascoltate un po’ di musica in cuffia, tuffatevi in un romanzo o, se non ne avete a disposizione, provate con un audiolibro. Quando un problema non si può risolvere nell’immediato è inutile martellarsi, piuttosto risparmiate le forze per il momento magico in cui avrete voce in capitolo.

    Scorpione

    Affetto tenero e avvolgente quello che provate per il partner e i figli, anche la famiglia, per quanto allargata, rappresenta sempre un baluardo di sicurezza e serenità. Torna a riaffermarsi il principio del gruppo che fino a qualche mese fa consideravate un retaggio da studiare solo per l’esame di antropologia culturale, oggi invece la sensazione di appartenenza a qualcosa o qualcuno vi infonde sicurezza, quasi come una cittadella fortificata dove i mattoni sono l’affetto e la consuetudine.

    Sagittario

    L’amore oggi non brilla, almeno non nel senso della passione incendiaria, quella che toglie il fiato e mando il cuore in fibrillazione. Tuttavia in famiglia ci sono pace, coesione e complicità, si parla molto accettando il confronto senza trasformarlo in scontro. E se qualcuno contesta i vostri ideali, riuscite a difenderli mettendone in luce i risvolti positivi, senza polemiche o attacchi verbali.

    Capricorno

    Giornata pesantissima sotto al profilo professionale, quanto basta a farvi rientrare stravolti e letteralmente spappolati. A guardarvi in faccia però non si direbbe: evidente che riuscite a tenere a bada la stanchezza abbastanza agevolmente, almeno in apparenza; ma basta sentire il vostro tono di voce per capire che siete davvero arrivati alla frutta, anzi al dessert. Conversazione su un terreno sdrucciolevole, occhio a non farvi sfuggire confidenze o particolari che in futuro vi potrebbero danneggiare.

    Acquario

    La salute vien dal piatto e ancora una volta ne avete conferma, se la bilancia segna qualche etto in più non è il caso di preoccuparsi. Il fondoschiena sempre incollato alla sedia per mesi non ha fatto miracoli per la linea o meglio miracoli al contrario, facendovi prendere anziché perdere qualche chilo come ci si sarebbe aspettati da Saturno mingherlino nel segno.

    Pesci

    Complicazioni per tutta la giornata, sia in azienda, sia in proprio, una catena di imprevisti vi blocca di continuo, obbligandovi a tornare indietro sui vostri passi, perdendo altro tempo prezioso. Può darsi che il vostro capo sia incontentabile o che la situazione stessa preveda continue modifiche, ma non è escluso che siate voi, così nervosi e agitati, a collezionare svarioni su svarioni, col risultato di farvi riprendere platealmente, soffocando d’imbarazzo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...
    Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato del mese, con una visita...
    Rosario D'Onofrio, ex procuratore capo dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA), è stato condannato a Milano a una pena di 7 anni e 8 mesi di reclusione nell'ambito di un'indagine su un presunto maxi traffico internazionale di droga. La sentenza è stata emessa dal giudice Lidia Castellucci, che ha inflitto complessivamente...
    “Maria Calì, ancora negli ultimi mesi, ricordava con molta nostalgia gli anni fecondi trascorsi al Suor Orsola, un contesto nel quale aveva trovato stimoli rilevanti per la sua produzione scientifica e aveva proficuamente lavorato nel forgiare una nuova generazione di storici dell’arte che ne hanno particolarmente apprezzato il rigore...

    IN PRIMO PIANO