Meteo Napoli, afa in arrivo: oggi ancora bollino verde. Poi…

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli, dopo alcuni giorni mitigati dall’anticiclone delle Azzorre, la morsa del caldo torna progressivamente a stringere l’Italia, come del resto previsto dagli esperti Meteo.

A partire da oggi, le 27 citta’ monitorate dal ministero della Salute cominceranno ad abbandonare il bollino verde, che corrisponde al livello 0 e che fa riferimento “alle condizioni meteorologiche che non comportano un rischio per la salute della popolazione”, per cambiare colore.

Da oggi il bollino giallo (livello 1) di pre-allerta che indica “condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore” e’ previsto per undici citta’. In arancione saranno in sette: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Torino e Verona. Bologna, con i suoi 38 gradi, sara’ la citta’ con la piu’ elevata “temperatura massima percepita”.

    In verde resteranno solo Bari, Cagliari, Catania, Messina, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Venezia e Viterbo.

    Nel dettaglio oggi su Napoli: soleggiamento diffuso al mattino, poche nubi al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 32°C, la minima di 19°C alle ore 6.

    Intensità dei raggi ultravioletti 8.8

    I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 16km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.8, corrispondente a 983W/mq.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

    Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
    DALLA HOME

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE