Meteo Napoli, afa in arrivo: oggi ancora bollino verde. Poi…

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli, dopo alcuni giorni mitigati dall’anticiclone delle Azzorre, la morsa del caldo torna progressivamente a stringere l’Italia, come del resto previsto dagli esperti Meteo.

A partire da oggi, le 27 citta’ monitorate dal ministero della Salute cominceranno ad abbandonare il bollino verde, che corrisponde al livello 0 e che fa riferimento “alle condizioni meteorologiche che non comportano un rischio per la salute della popolazione”, per cambiare colore.

Da oggi il bollino giallo (livello 1) di pre-allerta che indica “condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore” e’ previsto per undici citta’. In arancione saranno in sette: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Torino e Verona. Bologna, con i suoi 38 gradi, sara’ la citta’ con la piu’ elevata “temperatura massima percepita”.



    In verde resteranno solo Bari, Cagliari, Catania, Messina, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Venezia e Viterbo.

    Nel dettaglio oggi su Napoli: soleggiamento diffuso al mattino, poche nubi al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 32°C, la minima di 19°C alle ore 6.

    Intensità dei raggi ultravioletti 8.8

    I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 16km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.8, corrispondente a 983W/mq.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, incendio nella notte in basso del quartiere San Lorenzo

    I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti poco dopo le 0,15 della notte appena trascorsa in vico secondo Santa Maria Avvocata, quartiere San Lorenzo, per spegnere un incendio che ha coinvolto un appartamento al piano terra al civico 13. Fortunatamente, non si segnalano feriti e le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, che hanno anche sequestrato l'abitazione. Attualmente sono in corso indagini da parte dei carabinieri per determinare la causa dell'incendio e...

    Alessandro Gassmann testimonial della Campania con il nuovo spot turistico

    Il noto attore Alessandro Gassmann è il protagonista del nuovo spot turistico della "Campania Divina", realizzato su iniziativa della Regione Campania e prodotto da Mad Entertainment. Il video è stato girato nelle cinque province della regione, con inizio e fine a Ischia. La campagna promozionale è attualmente in onda sulla Rai per quindici giorni e sarà diffusa anche negli aeroporti, nelle stazioni e durante grandi eventi internazionali. Alessandro Gassmann, rivelatosi entusiasta del progetto, ha descritto...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE