Napoli, vigili aggrediti, Maresca: 'Prova del fallimento di 9 mesi di amministrazione Manfredi. La strada è solo una: il rigore'.
"Il bilancio di questi 9 mesi di amministrazione Manfredi è sicuramente negativo. La prova è l’aggressione ai danni dei vigili urbani nei pressi di piazza Garibaldi. Sul fronte sicurezza, uno dei temi a cui - per esperienza e per aver raggiunto qualche risultato nel mio percorso professionale - tengo di più, sto lavorando intensamente. La strada è solo una: il rigore.
Occorre ripartire dalla cultura delle regole e per farlo si devono far rispettare, prima ancora di darle.Potrebbe interessarti
Manfredi: “Napoli è ormai una città globale”
Manfredi: “Stiamo lavorando per riaprire il murale di Maradona, serve una soluzione condivisa”
Manfredi: “Mi ricandido a sindaco di Napoli. Non voglio lasciare il lavoro a metà”
Napoli, gettoni di presenza nelle Municipalità, Strazzullo: "Fare chiarezza, ma senza gogne facili"
A dirlo è Catello Maresca, consigliere comunale di opposizione, che interviene sull’aggressione subita dagli agenti dell’unità operativa San Lorenzo accerchiati e feriti da un gruppo di migranti durante un controllo.
"Non può essere una giustificazione la carenza di personale - tuona Maresca - Io ho lavorato per 20 anni senza uomini né mezzi, ma quelli che avevo me li sono sempre fatti bastare e qualche obiettivo lo abbiamo raggiunto. Napoli ha un esercito di oltre 1.100 poliziotti locali, ma evidentemente non rendono quanto dovrebbero. Bisogna organizzarli meglio, avendo il coraggio di superare le storiche resistenze sindacali, quando non sono funzionali al servizio".
"Si devono mettere in condizione quelli che ci sono di lavorare e farlo con dignità. Per questo ho chiesto di inserire in bilancio risorse per le dotazioni e la formazione della polizia municipale, inclusa l’adozione del taser (le pistole elettriche in dotazione alle altre forze dell’ordine). Gli ultimi episodi di aggressione ai nostri vigili dimostrano che bisogna modificare le regole di ingaggio e dare più potere agli operatori su strada. Spero - conclude - che su questo l’Amministrazione mi segua, senza tentennamenti o esitazioni".






Lascia un commento