Maxi concorso Asmel, pubblicato il calendario delle prove

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maxi concorso Asmel, pubblicato il calendario delle prove: dal 12 luglio al 12 settembre.

Si svolgeranno dal 12 luglio al 12 settembre le prove selettive per concorsone indetto da ASMEL, l’Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali, con oltre 3.900 soci in tutt’Italia.

Le richieste di parteciazione pervenute ammontano a più di 60.000. Dal 27 giugno, i candidati al maxi bando, pubblicato in Gazzetta Ufficiale e le cui candidature si sono chiuse il 12 maggio possono conoscere le date di ciascuna prova.



    Il calendario delle prove selettive per l’iscrizione negli Elenchi di Idonei da cui i Comuni possono attingere nel prossimo triennio per le diverse esigenze di personale, in primis per le figure richieste dal PNRR, è pubblicato sul sitowww.asmel.eu/elencodiidonei ed è cadenzato per i diversi profili di assunzione, a partire da quello di Istruttore Direttivo Informatico Cat-D1 la cui prova è prevista proprio per il 12 luglio. Tutti i candidati riceveranno comunicazione del giorno e dell’ora stabiliti per la prova, oltre alle istruzioni di supporto per lo svolgimento della stessa.

    La numerosità delle candidature ricevute, secondo Asmel, è una chiara risposta alle recenti polemiche sulla rinuncia al posto pubblico ed evidenzia la preferenza per procedure selettive localizzate che permettano una maggiore flessibilità nella scelta della sede di lavoro.

    I candidati risultati idonei in seguito al superamento della prova selettiva a risposta multipla da svolgere in via telematica, le cui materie dipendono dal diverso profilo per cui ci si è candidati, potranno scegliere se rendersi disponibili agli interpelli dei vari Comuni, avendo quindi la possibilità di scegliere tra più enti locali e secondo le proprie esigenze e valutazioni, oltre al vantaggio di mantenere l’idoneità per l’intero triennio fintanto che non otterranno un’assunzione a tempo indeterminato.

    Per gli orari di svolgimento si rimanda alle comunicazioni ai singoli candidati che verranno trasmesse in prossimità delle date delle prove, in conformità all’art. 7 dell’Avviso di selezione pubblica.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Frana su linea Foggia-Benevento, circolazione riattivata l’aprile

    La circolazione sulla linea Foggia-Benevento sarà riattivata l'8 aprile a seguito di una frana che ha causato interruzioni dal 12 marzo. Più di 70 tecnici stanno lavorando per ripristinare la linea in anticipo rispetto alla data prevista. L'amministratore delegato di Rfi ha sottolineato l'impegno straordinario del personale coinvolto. Dopo un'ispezione, sono stati individuati movimenti franosi che hanno colpito la galleria Starza, causando dissesti nel tratto Ariano Irpino - Montecalvo e interrompendo la circolazione. Sono in corso operazioni...

    Personale di pittura di Valeria Frontone alla galleria d’arte ‘Spazio 57’

    Mostra di Pittura di Valeria Frontone alla Galleria d'Arte "Spazio 57" Valeria Frontone presenta la sua mostra personale di pittura presso la galleria d'arte "Spazio 57", situata in via Chiatamone 57, dal 6 al 13 aprile 2024. L'inaugurazione della mostra, che include anche un concerto, avrà luogo il 6 aprile alle 18:00 e vedrà esibirsi la cantante Francesca Ledonne. Si consiglia ai visitatori di portare con sé smartphone e auricolari per un'esperienza più coinvolgente. L'obiettivo...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE