San Giorgio a Cremano: al via il Fantasy Day

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con il Fantasy Day, la rassegna dedicata al mondo fantasy e cosplay che per la XVI edizione raddoppia le locations.

Sabato18 e domenica 19 giugno, in villa Bruno e villa Falanga si svolgeranno infatti tantissimi eventi con personaggi e ospiti noti nel panorama del fantasy. Il tema scelto per il 2022 è “IL MOSTRO” che sarà al centro di questa due giorni di eventi: dalla letteratura ai travestimenti, dai fumetti alla promozione di progetti multimediali, dai flash mob ai giochi di ruolo.

Il Fantasy Day è uno dei principali eventi fantastici del Sud Italia e San Giorgio a Cremano rappresenta ogni anno il luogo di riferimento per migliaia di bambini, ragazzi e adulti che attendono questa kermesse divenuta ormai un appuntamento fisso.



    L’evento, organizzato dall’associazione Altanur e patrocinato dalla Città di San Giorgio a Cremano, è in costante crescita. Ogni anno infatti si aggiungono eventi e novità, tra cui sabato 18 giugno:

    – in Villa Falanga, dalle 10.00 alle 19.00: spettacoli, rappresentazioni, laboratori e sfilate dedicate esclusivamente ai bambini.

    – nel parco di Villa Bruno, dalle 11.30 alle 19.30: attività dedicate al K-Pop (Korean popular music) e alla cultura giapponese con giochi, un flash mob e un contest i cui vincitori saranno premiati domenica alle 12.30.

    Domenica 19 invece, si svolgerà il “main event” in Villa Bruno. Dalle 10.00 alle 19.00 una no stop di appuntamenti nelle diverse aree:

    – AREA INCONTRI: con proiezione di corti e talk a cui parteciperà anche il direttore della Scuola Italiana di Comix , Mario Punzo e tanti autori.

    – AREA FANTASY con sfilate, disegnatori e fumettisti. AREA GAMES e AREA KIDS con cartoni animati e laboratori.

    – AREA MOSTRE con la presentazione di: “IO (e il) MOSTRO” dal libro di Roberta Guzzardi psicologa, psicoterapeuta e illustratrice); “LE NUOVE LEGGENDE NAPOLETANE, un progetto multimediale con illustrazioni e podcast sulle leggende create dai ragazzi e “MOSTRI, FIABE e MALANOTTE” opere di Diana GALLESE;

    – AREA SOCIAL con postazione tik tok, dirette facebook e Instagram.

    Il tutto, ad ingresso gratuito.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO