Trovato morto a casa l’attore Roberto Brunetti, ‘Er Patata’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Trovato morto a casa l’attore Roberto Brunetti,’Er Patata’. A dare l’allarme la compagna e alcuni conoscenti che non riuscivano a rintracciarlo.

L’attore Roberto Brunetti, 55 anni, conosciuto come ‘Er Patata’, è stato trovato senza vita ieri alle 22.30 nel suo appartamento in via Arduino, a Roma.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i poliziotti del commissariato San Lorenzo e i colleghi del Distretto Salario.



    L’attore è stato trovato riverso sul letto posizione supina e coperto da un lenzuolo. Sul cadavere nessun segno di violenza, ma la salma è stata messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

    Nel corso del sopralluogo della polizia nell’appartamento dell’attore sono stati trovate hashish e cocaina. A stabilire se le sostanze abbiano contribuito al decesso sara’ l’autopsia sul corpo senza vita di Brunetti.

    “Er Patata” deve la sua notorietà ad alcuni film di grande successo ai botteghini, primo fra tutti Romanzo Criminale, la pellicola ispirata al libro sulla Banda della Magliana e diretta da Michele Placido, dove Brunetti interpreta il ruolo di Aldo Buffoni, il malvivente ucciso da Freddo (Kim Rossi stuart nel film) perché colpevole di aver tenuto per sé gli incassi della droga.

    “Er Patata”, a lungo compagno dell’attrice Monica Scattini, scomparsa nel 2015, ha anche recitato in Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni e in Paparazzi di Neri Parenti, e in alcuni e fiction. Nel 2009 fu coinvolto in una vicenda di droga: fu arrestato dopo essere stato trovato in possesso di hashish in scooter con un amico a Trastevere.

    Brunetti, che era nato a Roma il 31 maggio del 1967 (pochi giorni fa aveva compiuto 55 anni), deve la sua celebrità soprattutto alla partecipazione ad alcune commedie di grande successo a fine anni novanta, come ‘Fuochi d’artificio’ (1997) di Leonardo Pieraccioni, ‘Paparazzi’ (1998) di Neri Parenti (dove si presentava col suo soprannome) e ‘Il ritorno del Monnezza’ (2005) di Carlo Vanzina, ma ha anche preso parte a pellicole più impegnate come ‘Fatti della banda della Magliana’ e ‘Romanzo criminale’, entrambe del 2005 ed ispirate alle vicende della banda della Magliana.

     



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Il procuratore Domenico Airoma rinuncia al Csm e resta ad Avellino

    Domenico Airoma decide di restare Procuratore a Avellino invece di assumere l'incarico al Csm. Dopo essere stato preso in considerazione per la posizione di segretario generale del Csm, Domenico Airoma ha deciso di continuare il suo lavoro come Procuratore a Avellino. Questa decisione è stata confermata direttamente dal magistrato che era uno dei candidati per il ruolo al Consiglio superiore della magistratura. Airoma, che ricopre il ruolo di Procuratore ad Avellino da tre anni, era stato...

    Nuovo ospedale di Castellammare: pubblicata la gara per la orogettazione

    E' stata pubblicata oggi la gara per la progettazione del nuovo ospedale di Castellammare di Stabia. L'annuncio è stato dato dalla Regione Campania, che sottolinea l'importanza di questo investimento per la sanità del territorio. Un passo avanti importante per la realizzazione di un nuovo polo sanitario all'avanguardia. Il nuovo ospedale di Castellammare di Stabia sarà una struttura all'avanguardia, in grado di fornire ai cittadini servizi sanitari di alta qualità. La sua realizzazione rappresenta un passo...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE