AGGIORNAMENTO : 7 Gennaio 2026 - 22:08
5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Gennaio 2026 - 22:08
5 C
Napoli

Napoli, sopralluogo di Comune, prefettura e Asia nell'area di Cupa Perillo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. E' avvenuto stamattina un sopralluogo interistituzionale nell'area di Cupa Perillo. L'annuncio in una nota del Comune di Napoli. "Erano presenti rappresentanti di Comune di Napoli, Ottava municipalita', Citta' Metropolitana, Asia e Prefettura.

PUBBLICITA

Scopo del sopralluogo era la valutazione e la scelta della aree che possono permettere l'avvio dei lavori del completamento della perimetrale di Melito senza, in un primo momento, interessare la comunita' rom che vive da decenni nell'insediamento sottostante".

Il Comune di Napoli ha reso noto di essere "fortemente impegnato nella costruzione di un processo che permetta anche la progettazione ed il reperimento di risorse per un intervento di recupero di tutta l'area di Cupa Perillo e che preveda anche la demolizione e ricostruzione del lotto P, oltre alla presa in carico e alla ricollocazione degli abitanti dell'insediamento. Le aree sono state opportunamente individuate ed il Comune di Napoli e' in procinto di avviare la pianificazione".


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

Podcast

PUBBLICITA