Napoli, riaperta la funicolare di Mergellina dopo 2 anni di stop

Dopo 2 anni di stop è ripartita questa mattina la circolazione regolare della Funicolare di Mergellina, uno dei 4 impianti funicolari di Napoli che collega via Manzoni al lungomare di Mergellina

napoli funicolare mergellina
google news

Napoli. Dopo 2 anni di stop è ripartita questa mattina la circolazione regolare della Funicolare di Mergellina, uno dei 4 impianti funicolari di NAPOLI che collega via Manzoni al lungomare di Mergellina, attraversando la collina di Posillipo.

La corsa inaugurale è partita alle ore 9 dopo due settimane di corse in pre esercizio per le necessarie verifiche tecniche. “Ringrazio l’azienda e i lavoratori che si sono molto impegnati per questo obiettivo – ha dichiarato il sindaco Gaetano Manfredi – è un percorso che stiamo facendo per potenziare il servizio di trasporti napoletano che richiede organizzazione e investimenti. E’ un percorso lungo e il segnale di oggi è molto importante.

I cittadini chiedevano questa riapertura e noi ci eravamo impegnati a farla entro l’estate, ci siamo riusciti molto prima grazie allo sforzo di tutti. Credo sia una giornata molto positiva che dà un segnale di fiducia rispetto alle potenzialità e alle necessità dei servizi in città”.

19 Aprile 2022 @ 14:22 / Cronache della Campania