AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 21:53
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 21:53
14.5 C
Napoli

'DeLorean Café: interviste impossibili per mondi possibili'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"DeLorean Café: interviste impossibili per mondi possibili", la raccolta che mette a confronto autori odierni con figure del passato, da Pasolini a Hitchcock passando per Montessori, Márquez e tantissimi altri personaggi della storia.

Il ricavato delle vendite sarà devoluto alla AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma ONLUS, per contribuire alla ricerca contro le leucemie-linfomi e mieloma.

Cos’hanno in comune Cecco Angiolieri e Alfred Hitchcock? E Maria Montessori cos’ha in comune con Louisa May Alcott o Nora Ephron? E tutti loro cosa c’entrano con Nietzsche?

La risposta è nel DeLorean Café, il bistrot immaginario/macchina del tempo che ha concesso a venti intervistatori del presente di dialogare con altrettanti celebri pensatori del passato, tra scrittori, registi, filosofi, poeti e personaggi storici.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura

Assumendo un aspetto sempre diverso e caro all’intervistato di turno – dal salottino ottocentesco del Leopardi al patio della casa colombiana di Gabriel García Márquez – questo luogo magico diviene teatro di un confronto talvolta ironico e dissacratorio, talvolta emozionato e adorante, ma sempre permeato da una leggerezza che rende immediato l’accostamento di inquietudini e speranze vecchie e nuove. Con l’idea, sempre viva tra le righe, di poter attingere al pensiero dei grandi per poter trovare oggi la propria strada.

Articolo pubblicato il 23 Marzo 2022 - 11:11 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol