Sanremo, Amadeus non chiude alla quarta conduzione

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Sono onorato della proposta dell’amministratore delegato di rimanere per il prossimo festival. Lo ringrazio, ma come ha detto Fuortes dobbiamo ragionare a menti riposate”.

E’ la risposta di Amadeus sulla possibilità di accettare un nuovo mandato, il quarto consecutivo, alla direzione del festival. “Fare Sanremo per me è un lavoro molto lungo, ma vale per tutte le cose che faccio. C’e’ bisogno di idee, di forza, di prendere le cose in maniera molto seria – ha aggiunto -. Avremo modo di vederci e chiacchierare serenamente. Rai è casa mia”, ha concluso il conduttore rispondendo alla proposta dell’amministratore delegato Carlo Fuortes che poco prima aveva detto: “Squadra che vince non si cambia”, utilizzando una metafora calcistica.

La paura più grande che Amadeus ha provato in questi giorni di Festival è stata quella di “essere contagiato. Non scherzavo quando ho detto che non esisteva un piano B in caso io mi fosse contagiato”. Per questo, ha detto in conferenza stampa con una battuta, “ogni volta che uscivo dopo avere fatto il tampone era come se avesse segnato Lautaro”.



    “Il mio primo Sanremo ha fatto ‘Rumore’, il secondo ha lasciato tutti ‘Zitti e buoni’, il terzo è stato da ‘Brividi’…”. Amadeus gioca sui titoli dei brani vincitori delle sue edizioni del Festival, nella conferenza stampa finale di Sanremo 2022. “Oggi è una giornata speciale che voglio ricordarmi per sempre: un dato di ascolto incredibile, che rimarrà”, non nasconde la sua soddisfazione per questa terza edizione da conduttore e da direttore artistico. “Il ‘triplete’ è un evento importante, per usare un termine caro a noi interisti: l’unica cosa che è andata male è stato il derby”, scherza a proposito della partita persa ieri sera dall’Inter con il Milan.

    “Con Sabrina Ferilli non c’è stato nessun nervosismo. Lei è simpaticissima e non è mai stata nervosa ieri. È sempre voluta rimanere su uno sgabello e dietro le quinte, dove parlava con tutti, con il suo linguaggio colorito. Questa espressione che mi dite si sia sentita era riferita sicuramente a qualcosa che accadeva dietro le quinte”.

    Amadeus interviene in conferenza stampa sul tam tam che circola in rete da ieri sera su un presunto nervosismo dietro le quinte di Sabrina Ferilli, dopo che qualcuno ha sentito in sottofondo l’audio di una imprecazione dell’attrice. “Mi hanno scritto ora i miei autori – ha aggiunto poi Amadeus, dopo aver ricevuto un messaggio sul telefono – che lei era inciampata su un cavo nel dietro le quinte ed è andata avanti cinque minuti a dire qualsiasi cosa. Ma ce l’aveva con il cavo, non con una persona”.

    “Squadra che vince non si tocca”. Lo afferma l’ad della Rai Carlo Fuortes, rispondendo a una domanda in conferenza stampa sul futuro del festival e di un possibile Ama quater, “Sarebbe pazzesco non partire da qui, e’ ovvio con questo successo – ha aggiunto l’amministratore delegato -. Ma dobbiamo parlarci e il primo a volerlo deve essere Amadeus. Per ora non c’e’ niente di definito”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...
    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
    Il Tesoro di San Gennaro e la Scuola internazionale di Comics di Firenze presentano al COMICON 2024, domenica 28 aprile alle ore 15 nella sala Dino De Matteo della Mostra D’Oltremare di Napoli (padiglione 2), SAN GENNARO LO SA, il corto animato creato per l’omonima canzone scritta ed interpretata...
    Mariposa vince il Premio culturale più prestigioso per la musica italiana nell’anno in cui il Premio Elsa Morante è dedicato a “La Storia”, vince una canzone destinata a restare nella storia. La giuria di Dacia Maraini moltiplica per tre i premi musica e li assegna ai tre autori di “Mariposa”:...

    IN PRIMO PIANO