Come arredare una cameretta lunga e stretta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Chi ama l’arredamento di interni sa bene che, quando si ha a che fare con situazioni di apparente difficoltà, aguzzando l’ingegno è possibile dare vita a dei contesti a dir poco gradevoli. Questo vale in tanti casi, compreso quello delle camerette bambini. Cosa fare, per esempio, nelle situazioni in cui si ha a che fare con una stanza lunga e stretta? Scopriamolo assieme nelle prossime righe di questo articolo.

Disposizione cameretta: i consigli da non perdere

Sono diverse le dritte da prendere in considerazione nel momento in cui si punta ad arredare al meglio una cameretta lunga e stretta. Non aver paura, perché si tratta di trucchi molto semplici. Uno di questi prevede il fatto di posizionare il letto perpendicolarmente rispetto alla parete frontale. In questo modo, si agisce mitigando la percezione di eccessiva lunghezza.

 



    Proseguendo con i consigli da prendere in considerazione per personalizzare al massimo la cameretta dei bimbi con le caratteristiche sopra citate, un doveroso cenno va dedicato al fatto di dedicare uno dei lati lunghi alla disposizione di arredi come il divano e l’armadio.

    Come arredare una cameretta di 7 mq lunga e stretta: la scelta del letto

    Nel momento in cui ci si concentra sui dettagli relativi all’arredamento della cameretta dei bimbi, un doveroso cenno va dedicato al letto. Come sceglierlo? Viste le peculiarità sopra citate, la prima alternativa che viene in mente è quella del letto a castello. La prima… ma non l’unica. Da non dimenticare, infatti, è anche l’esistenza di soluzioni altrettanto comode come il letto a scomparsa.

     

    Rimanendo sempre focalizzati sul letto, è bene rammentare che, a prescindere dal modello scelto, per ottimizzare gli spazi è il caso di utilizzare al meglio la zona sotto all’elemento d’arredo sopra citato. Grazie all’acquisto di specifici contenitori, è possibile sistemare sotto al letto la biancheria che il bambino non utilizza in un determinato periodo dell’anno, ma anche libri o giocattoli.

    Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare delle caratteristiche del letto perfetto per una cameretta lunga e stretta! Un’alternativa interessante al proposito riguarda le soluzioni a ponte. Cosa sono? Camerette che, nel medesimo nucleo, comprendono il letto – sotto al quale, spesso, si possono trovare dei cassetti – ma anche l’armadio ed eventuali cassettiere. Da disporre su un unico lato, permettono di conciliare al massimo ottimizzazione dello spazio ed estetica (in commercio se ne trovano di bellissime ed è possibile scegliere tra diversi colori).

    Arredare una cameretta stretta: l’importanza dell’ordine

    Uno degli aspetti più rilevanti a cui fare attenzione nel momento in cui si arreda una cameretta per bambini è il mantenimento dell’ordine. L’attenzione verso questo dettaglio deve essere amplificata nei casi in cui si ha a che fare con una cameretta lunga e stretta. Ecco perché, una volta scelti gli elementi d’arredo principali, è il caso di concentrarsi sull’acquisto di cassettiere. Come forse già sai, in commercio è possibile trovarne di ogni dimensione. Se hai bisogno di acquistarne una particolarmente stretta, non avrai certo problemi a trovarla!

    Come arredare una cameretta lunga e stretta per due: il nodo dei colori

    Non importa che la cameretta lunga e stretta sia destinata a ospitare uno o più bambini: in tutti i casi, è cruciale fare attenzione ai colori. Premettendo il fatto che il gusto personale deve rimanere il faro principale, rammentiamo che, se si ha intenzione di ottimizzare la percezione dello spazio, è il caso di concentrarsi sui colori chiari e luminosi. Anche quando si decidono le finiture, è opportuno evitare le cromie scure.

    Chiarito questo aspetto, è bene specificare che, se si ha intenzione di dare vita a una cameretta trendy e genderless, ci si può concentrare sul color tortora. Questa tinta, che da diverso tempo a questa parte è di super moda, si abbina alla perfezione con altri colori chiari, come per esempio il bianco.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

    IN PRIMO PIANO