Metro Napoli, stazioni aperte ai clochard con l’allerta meteo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un ponte dell’Immacolata con il maltempo e l’allerta meteo che in Campania scatterà dalle 16 in poi per le successive 24 ore.

Assieme alla pioggia ci sarà un forte abbassamento delle temperature, che ha indotto le amministrazioni locali ad adottare provvedimenti soprattutto per proteggere le fasce di popolazione più a rischio. A Napoli da questa notte e per i prossimi sette giorni, sarà aperta in via straordinaria la linea 1 della Metropolitana, mentre per lunedì prossimo sarà ampliata la struttura di accoglienza di via Bernardo Tanucci per la sistemazione notturna di 15 persone.

Nel frattempo è stato già attivato il gruppo operativo composto da rappresentanti di Unita’ di Strada, Asia, Napoli Servizi e Polizia Locale per garantire il supporto ai senza dimora, e al riordino e al ripristino del decoro urbano.



    “Siamo in un momento molto complicato per la nostra città – spiega l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli Luca Trapanese – I poveri costretti a vivere in strada sono in aumento e il freddo avanza, per questo abbiamo attivato procedure di emergenza lavorando pero’ anche a progetti più duraturi nel tempo”.

    Da questo pomeriggio sono previsti su tutta la Campania temporali e forti raffiche di vento. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla anche per possibili rischi idrogeologici e cadute di massi, come si sono verificate nei giorni scorsi, soprattutto in costiera Amalfitana e dell’entroterra sannita.

    E proprio in provincia di Benevento e di Avellino c’è anche il rischio neve alle quote più alte. In Irpinia sono imbiancate le cime di Montevergine, del Terminio e dell’altopiano del Laceno.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allerta Meteo Napoli: dalle 16 di oggi e fino a domani su tutta la Campania

    Con la comparsa della prima neve si sono già registrati i primi incidenti, con i vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino che sono intervenuti nella tarda serata di ieri per soccorrere escursionisti rimasti intrappolati. Due giovani sono stati tratti in salvo e recuperata la loro auto con un mezzo speciale a Montevergine. A Laceno, sulla strada che porta a Lioni altre due persone sono state messe in salvo dai vigili del fuoco dopo essere rimaste bloccate con l’auto nella neve.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO