Operaio della Whirlpool Napoli si laurea in ingegneria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Operaio della Whirlpool Napoli si è laureato in ingegneria, un tesi sull’industria 4.0, dedicata alla famiglia e ai compagni di lotta proprio mentre i colleghi di lavoro erano riuniti in assemblea per capire qualcosa in più sul loro destino.

50 anni, sposato e padre di due figli, Gianni Del Gaizo è entrato in Whirlpool giovanissimo, gli studi di ingegneria messi da parte per problemi familiari, poi la decisione di ricominciare. “Dopo l’annuncio della chiusura – ha detto Gianni ai microfoni di Claudio Pappaianni che per il Tg3 Campania ha raccontato la storia – ero determinato a non continuare perchè anche mia figlia doveva iniziare l’Università e non sapevo se potevo sostenere le spese per due universitari in casa. E il nostro slogan ‘NAPOLI non molla’ è stato una voce in più che da dentro mi ha spinto a continuare”.

“Giovanni – sottolinea uno dei suoi compagni di fabbrica, Vincenzo Accurso, della Rsu di via Argine – è uno dei tanti colleghi di fabbrica che non ha mai smesso di lottare e migliorarsi per il bene ed il futuro della propria famiglia. Rappresenta tutti noi lavoratori che in questi lunghi tre anni sappiamo di aver lottato per i propri diritti ma soprattutto perchè nel nostro territorio ci sia ancora la forza e la capacità di dare speranza a questa terra.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Whirlpool Napoli: mercoledì lavoratori a Roma per incontro al Mise

    Oggi Gianni rappresenta la risposta alle delocalizzazioni non solo delle multinazionali ma a quelle legate all’emigrazione e alle fughe di cervelli. Noi restiamo al sud”.


    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

    Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un...
    DALLA HOME

    Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

    In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE