Napoli, agenti aiutano mamma a partorire: la foto virale sul web

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Elogi, complimenti: sono inondati dagli apprezzamenti i due poliziotti della sezione Volanti del Commissariato di Secondigliano che ieri mattina hanno aiutato una giovane mamma in difficoltà a far nascere la sua bambina.

La foto dei due agenti con in braccio la piccola Miraco, pubblicata dalla pagina facebook “Noi polizotti per sempre” ha ricevuto migliaia di emoticon e condivisioni oltre ai commenti.

I due ieri mattina, in seguito a una segnalazione, sono andati in Via Croce, nel quartiere San Pietro a Patierno, per una donna in procinto di partorire.
La partoriente si trovava sull’uscio della sua abitazione, immobilizzata a causa dei forti dolori causati dalla fase preparto.

    I due agenti hanno sostenuto e supportato la mamma fino a quando è nata la piccola Miraco, provvedendo ad adagiarla sul petto della mamma, senza staccare il cordone ombelicale che la legava alla genitrice e coprendo il corpo della neonata con un lenzuolino, in attesa dei mezzi di soccorso;.

    Appena arrivata l’ambulanza i due agenti coadiuvati dalle Volanti dell’UPGSP, dirette dalla dottoressa Fava, hanno scorato ambulanza con a bordo madre e figlia in Ospedale per le cure del caso.

    “E’ opportuno sottolineare ancora una volta (se c’è ne fosse bisogno) come il personale della Polizia di Stato, operante in una realtà complessa come quella Partenopea, ha dimostrato un senso di professionalità ed abnegazione non comune, a dimostrazione dell’efficienza ed efficacia della struttura Polizia di Stato e delle donne e uomini che la compongono, in particolare un grazie ai nostri eroi che ancora una volta hanno salvato persone”, scrive in una nota la segreteria provincia del sindacato Fsp Napoli.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    Di Lorenzo, sfogo sui social contro chi mette in dubbio la sua gastroenterite: “Squallidi”

    Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, non ci sta e reagisce duramente alle insinuazioni del Corriere del Mezzogiorno che ha messo in dubbio la gastroenterite che lo ha tenuto fuori dalla trasferta di Firenze. Attraverso il suo profilo ufficiale su Instagram, Di Lorenzo ha espresso il suo sdegno con...

    Napoli, nessun miracolo al Franchi. Con la Fiorentina finisce 2-2

    Fiorentina e Napoli si dividono la posta in palio al Franchi e allontanano sempre di più gli azzurri da un posto in Europa la prossima stagione. I viola, guidati dal capitano Biraghi, mantengono infatti l'ottavo posto in classifica e per assicurarsi un posto nelle prossime competizioni europee dovranno ottenere almeno...

    CRONACA NAPOLI