Rapina nella stazione centrale di Napoli: arrestati 2 noti pregiudicati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. All’esito di un’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia in carcere emessa dal Tribunale di Napoli – Sezione del Riesame, nei confronti di due napoletani 37enni, chiamati a rispondere del reato di rapina aggravata dall’uso di arma da taglio.

Lo scorso 2 maggio i due, entrambi con precedenti di polizia e di fatto senza fissa dimora, durante la notte, in Piazza Garibaldi, sotto la minaccia di un coltello si sono impossessati di 130 euro sottraendoli al proprietario. Quest’ultimo si è poi rivolto ai poliziotti in servizio alla Polfer di Napoli Centrale, fornendo una descrizione dettagliata dei rapinatori.

Le indagini hanno consentito di individuare gli autori della rapina, già noti alle forze dell’ordine, che sono stati successivamente, anche, riconosciuti dalla vittima.

Uno dei due uomini è stato associato presso il Carcere di Salerno, mentre al secondo, già detenuto per altro reato presso il Carcere di Regina Coeli, è stato notificato il provvedimento in carcere.


PUBBLICITA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:29
13/04/2026 21:29

Caso Domenico, nel cellulare dell'oss un video sull'arrivo del cuore

13/04/2026 20:59

Appello del procuratore di Napoli Nord agli imprenditori: denunciate

13/04/2026 20:47

Tangenti a Sorrento, l'ex sindaco confessa: " Intascai 215mila euro "


Shorts

PUBBLICITA

Primo piano