Fabio Cannavaro: “Napoli, Spalletti una garanzia. Insigne? Rinnoverà”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Fabio Cannavaro promuove il Napoli: l’ex difensore, campione del mondo con la nazionale nel 2006, ha parlato ai microfoni di Sky Sport anche degli azzurri di Spalletti, reduci da sei vittorie in sei partite in campionato.

PUBBLICITA

“E’ una stagione lunga, può succedere di tutto – ha detto Cannavaro -. Il Napoli ha cambiato allenatore, la società ha un’esperienza diversa rispetta all’anno scorso ma ci saranno sicuramente imprevisti, squalifiche o infortuni, e la Coppa d’Africa che toglierà tante energie. Ma sono convinto che farà bene: Spalletti è una garanzia, ha allenato in piazze importanti e sa come si vince. Gli darei tranquillamente le chiavi del campionato”.

“Osimhen? Sta dimostrando grandissime qualità – ha aggiunto Cannavaro parlando del momento d’oro del nigeriano -. Fa reparto da solo e tiene impegnata l’intera difesa con i suoi movimenti senza palla. Come l’avrei marcato? Con me sicuramente non avrebbe toccato palla”, ha aggiunto scherzando.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I top club europei su Osimhen, il Napoli frena: “E’ incedibile

    Un commento anche sulla situazione legata al contratto in scadenza di Insigne: “Deve fare le sue valutazioni, ma da capitano e bandiera del Napoli sono convinto che insieme al suo entourage troverà la soluzione giusta per accontentare i tifosi, che credono tanto in lui”. E su Anguissa: “E’ stato un grandissimo affare low cost: fa un lavoro importante soprattutto per la difesa e sta dimostrando un valore incredibile”.

    Vincenzo Scarpa

    Il bilancio provvisorio dell'attentato di ieri sera a una sala concerti di Mosca è salito a 143 morti, mentre un centinaio sono i ricoverati. In un discorso televisivo alla nazione, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che "identificheremo tutti coloro che sono dietro a...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...