Politica

Castellammare, Teresa Manzo (M5s): ‘Salviamo le terme di Stabia’

“Intanto il Ministero dello Sviluppo Economico riapre i termini per i Contratti di Sviluppo, Castellammare partecipi per salvare le Terme”, interviene la deputata Teresa Manzo



teresa manzo Terme-di-Stabia
Foto archivio




“Intanto il Ministero dello Sviluppo Economico riapre i termini per i Contratti di Sviluppo, Castellammare partecipi per salvare le Terme”

La deputata del Movimento 5 Stelle Teresa Manzo interviene sulla vicenda relativa al salvataggio e al rilancio delle Terme di Stabia.

Si chiariscano le idee e i progetti che si hanno sulle Terme. La salvaguardia del nostro patrimonio termale in questo momento è fortemente a rischio se si considera che il Comune di Castellammare di Stabia sembrerebbe essere stato escluso dalla procedura per il rilascio e il rinnovo delle concessioni di coltivazione delle acque minerali e termali relative alle fonti denominate “Stabiane – Acqua Acidula” perché privo dei requisiti richiesti dall’avviso.” spiega Teresa Manzo.

“Nel frattempo – continua la deputata stabiese – si sono bloccati anche i lavori del tavolo al Ministero dello Sviluppo Economico, tavolo fortemente voluto e promosso dal Movimento 5 Stelle, e volto alla costruzione di un percorso di rilancio delle Terme di Stabia, poiché non si è riusciti a fissare un nuovo incontro nonostante i ripetuti solleciti del Mise. Incontro, che vorrei ricordare, era propedeutico alla stipula di un protocollo d’intesa tra Mise, Regione e Comune. È dunque quanto mai lecito chiedersi, giunti a questo punto, quali siano i progetti futuri dell’amministrazione comunale per le Terme di Stabia, o meglio se questi progetti futuri contemplino un loro eventuale salvataggio e rilancio”.

“In questi giorni – conclude Teresa Manzo – proprio il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato un avviso per la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per i contratti di sviluppo. Si tratta di un’importante opportunità che il Comune di Castellammare di Stabia potrebbe sfruttare anche per il salvataggio e il rilancio delle Terme. Mi auguro che tale opportunità venga tenuta quanto meno in considerazione”, conclude la deputata pentastellata.

Google News

Napoli, Forcella invasa da scritte in memoria del baby rapinatore Luigi Caiafa

Notizia precedente

Whirlpool Napoli, Rappa: ‘Forte sostegno alla lotta dei lavoratori’

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..