Arrestato a Dubai anche Raffaele Mauriello

SULLO STESSO ARGOMENTO

Raffaele Mauriello, giovane rampollo della cosca degli Amato Pagano e figlio del boss Ciro Mauriello è stato arrestato a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, lo scorso 14 agosto.

I giovane narcotrafficante Raffaele Mauriello di 33 anni, considerato tra i latitanti di massima pericolosità dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli e condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli, con il supporto del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.
L’arresto eseguito dalla Polizia di Dubai concretizza gli sforzi di un’intensa attività di cooperazione internazionale Giudiziaria e di Polizia svolta dal Ministero di Giustizia, dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, attraverso le Agenzie di Interpol ed Europol.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Camorra, i pentiti: “Mauriello e o’ gemello uccisero Andrea Castello”

    Nei confronti di Mauriello pendono tre provvedimenti cautelari emessi su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli per omicidio, associazione di tipo mafioso e finalizzata al traffico di stupefacenti.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Camorra, Rosaria Pagano evitò che Mauriello uccidesse Pietro Caiazza. LE INTERCETTAZIONI

    Latitante dal settembre 2018, Raffaele Mauriello è chiamato a rispondere del duplice omicidio di  Andrea CastelloAntonio Ruggiero, entrambi avvenuti a Casandrino nel 2014, nonché di quello nei confronti di Fabio Cafasso, avvenuto nel 2011 nel quartiere Scampia di Napoli, tutti maturati nell’ambito della “terza faida di Scampia”.

    [the_ad_group id=”289023″]

    [the_ad_group id=”289025″]

    Per conto della cosca degli Amato Pagano, l’ex latitante ha curato l’importazione e la distribuzione di ingenti quantità di cocaina, tant’è che lo stesso è ritenuto vicino al noto trafficante internazionale  Raffaele Imperiale, anch’egli arrestato in circostanze analoghe qualche settimana fa dalle autorità emiratine.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Oltre un mese per estradare il narcos Raffaele Imperiale

    Il Ministero di Giustizia sta perfezionando in questo periodo le intese per completare la procedura di estradizione in tempi brevi.


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO