Napoli, follia movida: si arrampica e cade

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, giovane si arrampica sulla facciata dell’Orientale e cade.

Borrelli (Europa Verde): “Questa non è movida, non è divertimento, non è stare insieme. E’ solo un delirio di anarchia e irresponsabilità. A Caserta un 18enne perde la vita in una rissa. A Coroglio centinaia di giovani paralizzano la circolazione. Diciamo basta alle follie e alle violenze delle notti brave degli stupidi e dei criminali. ”

“Il video virale del giovane che si arrampica sulla facciata dell’Università Orientale a Largo maggiore Pignatelli, in pieno centro storico, cadendo poi da un’altezza di tre metri dopo aver perso l’equilibrio è l’ennesima testimonianza del delirio di anarchia e irresponsabilità che caratterizza le notti dei giovani partenopei. Ma, per favore, non chiamiamola movida. Questi comportamenti nulla hanno a che fare con il divertimento, con lo stare insieme, con il trascorrere un buon tempo insieme agli amici. Divertirsi non significa mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri. Non significa sballarsi senza ritegno. Non significa innescare risse e aggressioni. Quello che accade spesso nelle notti dei giovani è solo il segnale di un malessere crescente, di un disagio sociale e di una inciviltà dilagante che marciano inarrestabili, nei confronti delle quali le famiglie sono spesso assenti e le istituzioni fanno poco. Come accaduto ieri sera a Caserta, dove un 18enne ha perso la vita accoltellato nel corso di una rissa tra coetanei.



    A Coroglio, dove in tanti sono rimasti prigionieri di centinaia di giovani che affollavano in modo caotico e pericoloso le strade e i locali. Diciamo basta alle follie e alle violenze della movida selvaggia e incontrollata e alle notti brave degli stupidi e dei criminali. Le piazze e le strade della città possono essere vissute pienamente, divertendosi, senza ricorrere agli eccessi, alle illegalità e alla violenza”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.


    Torna alla Home


    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
    Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

    IN PRIMO PIANO