Covid in Campania: pochi tamponi e pochi nuovi positivi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con la forte diminuzione dei tamponi effettuati  nella giornata di ferragosto sono diminuiti sensibilmente i nuovi positivi al covid in Campania ma non si è attenuta la pressione sugli ospedali.

Sono 183 i positivi del giorno in Campania, rilevati a fronte di 3.907 tamponi.  E naturalmente il tasso di positivita’ come tutti i lunedì o i giorni successivi a una festività aumenta: e infatti si passa dal 3,4% di ieri al 4,68% di oggi ma a fronte di un calo di test effettuati.Lo comunica l’unità di crisi regionale nel consueto bollettino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Da oggi in Campania vaccini a giovani tra 12 e 18 anni



    Sono sei le persone decedute, di cui quattro nelle ultime 48 ore e due in precedenza ma registrate ieri. I ricoverati sono 332, di cui 15 in terapia intensiva, lo stesso numero del giorno precedente. Ma nei reparti ordinari si è registrato un aumento di 4 ricoverati.

    [the_ad_group id=”289023″]

    [the_ad_group id=”289025″]

    Questo il bollettino di oggi del covid in Campania:

    (dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
    Positivi del giorno: 183
    Test: 3.907
    Deceduti: 4 (*)
    (*) nelle ultime 48 ore; 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri
    Report posti letto su base regionale:
    Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
    Posti letto di terapia intensiva occupati: 15
    Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
    Posti letto di degenza occupati: 317
    ** Posti letto Covid e offerta privata.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE