Berrettini nella storia: è in finale a Wimbledon
Matteo Berrettini entra nella storia del tennis italiano diventando il primo azzurro a raggiungere la finale a Wimbledon. Il tennista romano n.9 del mondo ha staccato il pass per l'ultimo atto della prova dello Slam che si gioca sui campi in erba dell''All England Club battendo in 4 set il polacco numero 18 Atp, Hubert Hurkacz, 6-3, 6-0, 6-7 (3-7), 6-4 dopo 2 ore e 39 minuti di gioco.
Berrettini nella storia

Domenica affrontera' il vincitore dell'altra semifinale, fra il numero uno del mondo Novak Djokovic e Denis Shapovalov.Berrettini e' il quarto italiano di sempre a giocare una finale Slam dopo Giorgio De Stefani, Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta.
"Non ho parole, davvero.Potrebbe interessarti
Estrazioni del lotto e 10 e Lotto di oggi: il 68 numero protagoinista
Napoli, Conte a muso duro: “Le parole di Marotta? Inter analizzi la sconfitta e non cerchi alibi”
Inter, furia Marotta: "Non era rigore! Errore grave che ha condizionato la partita"
Napoli, Anguissa carica la squadra: “Vittoria di atteggiamento, ora serve continuità”
Berrettini nella storia

"Quando si gioca a questi livelli io cerco di essere al meglio dal punto di vista mentale e tattico. Dopo il terzo set, che mi sembrava di meritare di vincere, mi sono detto che dovevo reagire e alla fine il risultato è arrivato". "Ricordo la prima volta su questo campo due anni fa contro Roger Federer, non è stata la stessa cosa. Mi sono divertito lo stesso anche perdendo, quella partita mi ha però aiutato ad essere qui oggi", ha aggiunto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Psg su Messi e Pogba. Locatelli vuole solo la Juve





