‘Vesuvio’, il libro di Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Vesuvio’, esce libro per ragazzi e adulti di Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio. Il 18 maggio per DeA

‘Vesuvio’ è il libro per ragazzi e per adulti scritto da Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio che sarà in libreria dal 18 maggio per DeA.

Non è la prima collaborazione tra D’Amore – attore protagonista della serie Sky ‘Gomorra’ di cui dal 2018 è anche regista – e Ghiaccio, regista, autore teatrale e sceneggiatore.

Hanno collaborato in ‘L’immortale’ – il film di cui D’amore è stato anche interprete e con cui ha debuttato alla regia vincendo il Nastro d’Argento 2020 – in ‘Un posto sicuro’, tratto dall’omonimo film con cui Ghiaccio ha esordito alla regia e in ‘Dolcissime’.

    In ‘Vesuvio’ raccontano una storia coraggiosa e autentica su uno spaccato terribile dell’Italia. Federico ha 13 anni, sa che Napoli non lo tradirà mai, sa che in quei vicoli è tutto magico e, allo stesso tempo, tutto vero e spietato, tutto da conquistare. Susy, anche lei 13 anni, ha gli occhi neri neri, come i capelli e la frangetta dritta, sente di essere una guerriera, altre volte, invece, vorrebbe essere soltanto una ragazza come tante. Per loro la vita è una corsa folle in sella ai motorini, tra i vicoli stretti di Napoli.

    Vivaci e strafottenti, tra battaglie e umiliazioni reciproche, comandano due bande di ragazzi con l’intento di prendersi tutto. Sono figli dei boss più potenti della città, rivali tra loro. Cosi’, anche per Federico e Susy il destino è già scritto: soltanto uno dei due vincerà e l’altro resterà a terra consapevole che chi perde è niente. A volte, però, succede qualcosa che non ti fa tornare indietro, che ti costringe ad accelerare fino a perdere il controllo. E improvvisamente la vita si trasforma in una corsa disperata che conduce alla vetta del vulcano, un luogo in cui e’ possibile ritrovarsi o perdersi per sempre. Ma anche un luogo in cui il potere della scelta e’ nelle tue mani.

    Leggi anche qui



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    TERREMOTO A POZZUOLI, sgomberati due edifici in via Artiaco

    Pozzuoli. A seguito dello sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei questa sera, sono stati disposti alcuni provvedimenti precauzionali per la tutela della popolazione. In via Artiaco, a Pozzuoli, sono stati sgomberati, a scopo cautelativo, due edifici rispettivamente di 6 e 9 abitazioni. Al momento non si registrano segnalazioni di...

    A Napoli domani scuole chiuse a Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura

    Napoli. Il comune di Napoli ha disposto per domani la chiusura delle scuolenella Nona Municipalità (quartieri Soccavo e Pianura) e Decina Municipalità (quartieri Fuorigrotta e Bagnoli). La giunta di Napoli ha insediato il Coc (Centro operativo comunale) per permettere le verifiche tecniche a seguito dello sciame sismico nell'area dei Campi...

    CRONACA NAPOLI