A novembre aumentano i beneficiari del Reddito di cittadinanza: sono 2,8 milioni

A novembre aumentano i beneficiari del Reddito di cittadinanza: sono 2,8 milioni Nel mese di novembre 2020, con le riattivazioni dei nuclei che avevano terminato il primo ciclo del reddito di cittadinanza a settembre, aumenta nuovamente il numero dei nuclei familiari beneficiari di Reddito/Pensione di Cittadinanza, che raggiunge così il valore di 1,2 milioni, per […]

google news
reddito di cittadinanza
foto dal web

A novembre aumentano i beneficiari del Reddito di cittadinanza: sono 2,8 milioni

Nel mese di novembre 2020, con le riattivazioni dei nuclei che avevano terminato il primo ciclo del reddito di cittadinanza a settembre, aumenta nuovamente il numero dei nuclei familiari beneficiari di Reddito/Pensione di Cittadinanza, che raggiunge così il valore di 1,2 milioni, per un totale di 2,8 milioni di persone coinvolte e un importo medio mensile di 524 euro. Lo ha reso noto l’Inps. Al 98% di coloro che hanno presentato domanda di rinnovo è stata nuovamente erogata la prestazione nel mese di novembre 2020. Nel 61% dei casi si tratta di nuclei senza la presenza di minori e il 74% dei nuclei presenta al massimo tre componenti.

Potrebbe interessarti anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/ugl-capone-morto-sul-lavoro/

Per quanto riguarda il Reddito di Emergenza, i nuclei percettori di almeno una mensilità della prestazione ai sensi del dl 34/2020 art. 82, che prevede erogazioni per due mesi, risultano pari a 292mila con 702mila persone coinvolte e un importo medio mensile di 559 euro; sono invece 253mila i nuclei beneficiari del Reddito di Emergenza disciplinato dal dl 104/2020 art. 23, con 581mila persone coinvolte e un importo medio pari a 550 euro. Il dl 104/2020 art. 23 prevedeva inizialmente l’erogazione di una sola mensilità, con il dl 137/2020 art. 14, comma 1, sono state aggiunte atre due mensilità, quella di novembre e quella di dicembre.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Al rione Sanità arrestata donna pusher

Una donna di 54 anni è stata beccata in via Antonio Villari prpprio mentere cedeva una dose di cocaina a un cliente

Coldplay a Napoli, fans anche dall’estero per vedere il concerto

Stadio sold out il 21 e 22 giugno

Sorrento incontra Dubrovnik, tra musica, turismo e cultura

Due giorni dedicati ai legami tra le due città, in vista dell'accordo di gemellaggio che sarà siglato il prossimo febbraio nella città croata.

Ad Afragola rapinatori picchiano tabaccaio. Il video

Drammatiche e violente immagini riprese dalle telecamere di un tabaccaio di Afragola che ha subito una rapina e ha deciso di metterle in rete

IN PRIMO PIANO

Pubblicita