Positivi due calciatori della Casertana scesi in campo ieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono risultati positivi due calciatori della Casertana scesi ieri in campo nella partita contro la Viterbese, valevole per il campionato di Serie C Girone C.

Si tratta, fa sapere il club rossoblu, di due dei tre calciatori sottoposti ieri a tampone dall’Asl di Caserta nell’immediato prepartita del match “a causa dell’evidente stato febbrile”. Ieri la Casertana contava già 15 calciatori positivi e tre risultati negativi ai precedenti tamponi ma con la febbre, e alla luce di ciò aveva chiesto, inutilmente, il rinvio della gara.

La partita, iniziata con 45 minuti di ritardo per permettere l’esecuzione dei tamponi, è stata disputata dalla Casertana schierando solo 9 giocatori ed è stata vinta dalla Viterbese per 3-0.La notizia della positività di due dei tre calciatori febbricitanti scesi in campo ieri, si legge in una nota della Casertana Fc, “non fa altro che aumentare amarezza e sgomento per la gestione non condivisibile da parte degli organi preposti dell’emergenza vissuta dal nostro club nell’ultima settimana.

In campo con due calciatori positivi, nonostante la Caseratana Fc avesse chiesto almeno il posticipo dell’orario di inizio della gara in attesa di conoscere l’esito dei tamponi, la partita di ieri ha rappresentato e rappresenta un pericolo per i calciatori in questione, i propri compagni di squadra e gli stessi avversari. Restiamo increduli di fronte a ciò, con la speranza – conclude la nota – che ora altri abbiano il buongusto di non spendere più parole inutili”.



    La squadra mercoledì sera sarebbe attesa per l’ultima gara dell’anno. E’ infatti previsto il derby allo stadio Romeo Menti di Castellammare contro la Juve Stabia. Ma voci interne alla società stabiese fanno trapelare la volontà del club di accettare il rinvio nel caso la Casertana lo chiedesse.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO