Regionali, sondaggio Winpoll: De Luca al 58% doppia Caldoro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sondaggio Winpoll-Cise condotto per il “Il Sole 24 Ore”. Vincenzo De Luca 58,6%, Stefano Caldoro 28,9%, Valeria Ciarambino 9,9%. Lo sceriffo traina anche la coalizione, la Lista del presidente supera anche il Pd

Nelle giornate del 20 e del 21 settembre si terranno le Elezioni Regionali in sei regioni: secondo gli ultimi sondaggi politici elettorali l’opposizione sarebbe in vantaggio in almeno quattro regioni.

Le Regionali in Campania non dovrebbero riservare sorprese e portare alle rielezione del governatore uscente. O almeno questo dice il sondaggio Winpoll-Cise condotto per il “Il Sole 24 Ore”. Sul quotidiano della Confindustria le intenzioni di voto raccolte anche nelle altre regioni: il dato più clamoroso riguarda certamente il Veneto dove l’uscente Luca Zaia arriverebbe da solo quasi all’80% dei consensi, superando il suo stesso partito, La Lega. Un uomo senza rivali.

Non tanto schiacciante ma comunque notevole si presenta il dato relativo allo “sceriffo” di Salerno. A meno di un mese dall’apertura dei seggi, il distacco tra l’attuale governatore Vincenzo De Luca (dato al 58,6%) e Stefano Caldoro (28,9%), è di 30 punti percentuali, il doppio.

    Ma c’è un altro dato che si rivela interessante: la distanza tra le coalizioni del centrosinistra (al 44,8) e del centrodestra (36,7) non è così ampia. Il che conferma che De Luca, con 15 punti percentuali più in alto della sua coalizione, è il vero trascinatore di questa tornata.


    telegram

    LIVE NEWS

    A Vico Equense ruba bici e auto: arrestato 29enne di Torre del Greco

    A Vico Equense ruba bici e auto. Un 29enne...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Una giornata ricca di energia e slancio. Le stelle favoriscono nuove iniziative e sfide. Sul lavoro, potresti ricevere una promozione o un aumento di responsabilità. In amore, ci sono buone possibilità di...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA