Esplode il caso coronavirus in Campania: sono ben 138. Mai così alto da mesi. Lo comunica l'Unità di crisi della regione Campania nel suo bollettino odierno.
Il dato è riferito all' esito di 4.135 tamponi. Sono 5.722 i casi totali registrati in Campania dall'inizio dell'emergenza, mentre sono 383.487 i tamponi complessivamente analizzati. Si registra un nuovo decesso legato al coronavirus: il totale dei decessi in Campania sale così a 441. Sono 4 i nuovi guariti, per un totale di 4.356. Sono 925 gli attualmente positivi in Campania: 862 in isolamento domiciliare, 61 ricoverati con sintomi e 2 ricoverati in terapia intensiva.
"Si apre una settimana decisiva per avere un'idea della diffusione del contagio Covid in Campania; per il momento abbiamo pochissimi pazienti in terapia intensiva e cio' sia per l'approccio generale alla malattia da parte delle strutture sanitarie regionali sia perche' i casi di presentano come meno gravi rispetto al passato".
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Esplode il coronavirus in Campania: 138 casi. Mai così alti da mesi
Potrebbe interessarti
Napoli, Bruno Petrone torna a sorridere dopo l'orrore di Chiaia
Omicidio Antonio Natale, niente domiciliari per Pacilio: «Resta pericoloso»
Calciatore accoltellato a Chiaia: è stata una spedizione punitiva: il giallo della telefonata tra i genitori
Boscoreale, il pizzaiolo ucciso per un debito di 20mila euro
Cosi' il direttore generale dell'Azienda dei Colli (da cui dipende l'ospedale napoletano Cotugno), Maurizio Di Mauro, "Vi sono molti asintomatici - aggiunge - il quadro va monitorato e lo si sta facendo. E' efficace il sistema dei presidi di controllo nell'aeroporto".
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti