HomeI fatti del giornoNonna Maddalena a 104 anni vuole festeggiare facendo il giro della Costiera...

Nonna Maddalena a 104 anni vuole festeggiare facendo il giro della Costiera Sorrentina e Amalfitana

google news

Nonna Maddalena a 104 anni vuole festeggiare facendo il giro della Costiera Sorrentina e Amalfitana. “Voglio girare e stare lì otto giorni. Quanto costa costa, non è importante”.

E’ una donna di altri tempi Maddalena Grasso, 104 anni e non sentirli. Altra tempra, altra forza fisica e mentale. Risiede in via Nazionale ad Ariano Irpino. Ha visto  e vissuto di tutto: guerre, fame e carestia e ora anche il coronavirus che ha colpito molto la sua città natale e di residenza. E per questo è ancora più triste.

“Abbiamo vissuto tre guerre, ma quello di oggi non è successo mai. Questo che è venuto, per noi è un finimondo. Abbiamo sopportato guerre, terremoti e miseria. Avevo tre anni durante la guerra del 15-18 persi il fratello di mia madre. In seguito le cose sono andate bene e male, ma oggi è un disastro”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus: Ariano Irpino è covid free

Come passo le mie giornate? “Seduta alla sedia, a fare i servizi di casa, vita normalissima di sempre”.

Cucina, lava i panni rigorosamente a mano e sostituisce persino la bombola del gas in casa. Autonoma al 100% alla veneranda età di 104 anni.

“Il mio desiderio? Sorrento, Amalfi, tutta la costiera amalfitana, girare e stare lì otto giorni. Quanto costa costa, non è importante.”

Gustavo Gentile

Redazione
Redazionehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Castellammare, sporge denuncia dai carabinieri con la coca nel borsello: arrestato

Castellammare, sporge denuncia dai carabinieri con la coca nel borsello: arrestato 27enne già noto alle forze dell'ordine. Va in caserma per denunciare uno smarrimento ma...

Morta dopo la pillola anticoncezionale riesumato il corpo di Rossella Fiato

La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (sostituto procuratore Pietro Camerlingo) ha disposto la riesumazione della salma della 34enne Rossella Fiato. La donna...

Legambiente, Campania maglia nera per mare illegale

Legambiente, Campania maglia nera per mare illegale: 7.970 i reati contestati nel 2021, quasi 21 illeciti al giorno. Abusivismo edilizio, deficit di depurazione e inquinamento,...

‘Festa del pane canestrato’ a San Nicola la Strada con Peppe Iodice

'Festa del pane canestrato' a San Nicola la Strada con Peppe Iodice, sabato 2 e domenica 3 luglio. In occasione del prossimo fine settimana a...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita