Un nota della senatrice Luisa Angrisani (M5S): "Orgogliosa del musicista di Sarno Pericle Odierna, miglior Colonna Sonora 2020"
"Ero già molto orgogliosa che nelle nomination della sessantesima edizione del premio Globo d’Oro 2020, ci fosse un musicista di Sarno, Pericle Odierna.Potrebbe interessarti
Manfredi: “Mi ricandido a sindaco di Napoli. Non voglio lasciare il lavoro a metà”
De Luca inaugura il Distretto Campano dell’Audiovisivo: nasce il nuovo polo creativo a Bagnoli
Regionali in Campania, Fico presenta la sua lista civica: “Questo simbolo racconta il percorso di tanti”
Elezioni Regionali Campania, la ripartizione dei seggi tra le province
Questo premio è un orgoglio per la nostra terra ed anche per il Conservatorio di musica di Stato di Salerno dove Pericle Odierna si è formato. Per descrivere la sua bravura basta leggere le motivazioni della giuria che lo ha premiato:
"La colonna sonora del film Picciridda è indubbiamente tra i protagonisti del film, perché ha arricchito in modo perfetto le bellissime immagini della pellicola. La musica è romantica, coinvolgente, a volte struggente, a volte drammatica o tragica, sempre avvincente, anche grazie alla bellissima voce di Loredana Marino, che canta nel dialetto della sua terra. Per questo motivo la giuria ritiene che Pericle Odierna abbia strameritato il premio della migliore colonna sonora del Globo d’Oro 2020. Complimenti Pericle, ti auguro di arrivare sempre più in alto.", conclude la senatrice del Movimento 5 Stelle in commissione Cultura Luisa Angrisani.